Lo scorpione corrisponde nell'uomo zodiaco alle parti del corpo umano che si usa nascondere, come l'ano e il sesso, cioè i valori della distruzione e della creazione che psicologicamente corrispondono, in senso positivo e negativo, ai valori dell'istinto aggressivo e dell'erotismo. Una delle maggiori caratteristiche di questo tipo è l'originalità e talvolta la stravaganza dei suoi modi di pensare e di agire. Vi è sempre qualche cosa di strano e di misterioso nei "tipici" di questo segno e l'ambiguita' esteriore si ripercuote dentro di loro. Sembrano freddi, distaccati e difficilmente mostrano ciò che sentono, ma in realtà il loro temperamento è ricco di una passionalità che a volte prorompe impetuosamente.
Gli Scorpioni sono pieni di risorse, profondi, seri ed hanno un forte magnetismo fisico. Sono spesso autoritari e possiedono la capacità di scoprire il punto debole degli altri. Nel caso diventaste nemici di uno Scorpione, fate attenzione, perché egli aspetterà il momento opportuno per attaccarvi. Sono inclini alla mancanza di tatto, anche se poi si sorprendono quando risulta evidente che hanno offeso qualcuno. Sono molto possessivi e capaci di provare intense emozioni. Lo Scorpione si chiude in se stesso quando capisce di aver fallito, e tutta la forza del suo potere naturale può accrescersi o scemare molto facilmente. A causa del loro profondo, intuito sono degli ottimi psicanalisti. Lo Scorpione cerca il campione di vita, un principio o una struttura secondo cui vivere. Gli interessi soggettivi e le emozioni sono quindi subordinati all'idea di come si deve essere. Lo Scorpione immagina come deve essere qualcosa e si comporta quindi secondo questa idea. I nati nel segno sono attivi, energici, perspicaci, psicologi, intelligenti, passionali. Funzione vitale per lo Scorpione è la sessualità, spesso deviata in tutti i modi possibili, con tendenza alla distruzione o, addirittura, all'autodistruzione. Un'altra tipica caratteristica del segno è la volontà, così come la permalosità, che può acuirsi sino a divenire desiderio di vendetta. Orgoglio e presunzione fanno sì che lo Scorpione viva la sua vita indipendentemente da tutto e da tutti. Non sprecate fiato per dargli dei consigli che comunque non seguirà. I difetti dello Scorpione potrebbero essere riassunti nel seguente modo: eccessiva passionalità e senso critico, gelosia, arroganza, estremismo, tirannia, esclusività, odio, violenza, tendenza alla brutalità. Una grande qualità del segno è, invece, la spinta a non lasciare nulla d'intentato per cercare di superare se stessi ed arrivare alla conoscenza.
Le caratteristiche dell'uomo Scorpione
L'uomo Scorpione è caratterizzato da una grande sensualità. Non è facile eccitare gli Scorpioni perché la loro fantasia erotica e la loro abilità raffinata li rendono di "gusti" difficili. Questo segno è tra quelli che meno amano il sesso orale. Non sono contrari, ma ritengono che non possa condurre a una totale soddisfazione. Al massimo, lo considerano un gustoso "antipasto". Gli Scorpioni sono in genere dotati di un notevole autocontrollo, ma non per il sesso. Quando hanno voglia di farlo, lo vogliono subito senza esitazioni, e ci riescono. La donna ideale per l'uomo Scorpione è passionale, istintiva e con un alone di segretezza e mistero. Come conquistarlo: un'abile alternanza di finto disinteresse e di sguardi maliziosi e furtivi gli faranno perdere la testa. Partner ideale: Leone.
Le caratteristiche della donna Scorpione
La donna Scorpione non ama l'indecisione. E, se manda chiari segnali di "accettazione", non bisogna esitare. E' lei a condurre il gioco, pur preferendo il ruolo di preda. Le donne Scorpione sono sessualmente molto attive. Tendenzialmente fedeli, non esitano a cercare soddisfazione altrove se il partner non è in grado di rispondere alle loro esigenze. A livello di fantasia erotica, il legare il partner oppure percuoterlo ha un notevole potere di eccitazione. Un modo di fare l'amore che molte donne Scorpione praticano è quasi "furtivo", con i vestiti addosso e liberando solo i punti giusti. L'uomo ideale per la donna Scorpione è tradizionalista e sempre pronto a soddisfare le sue fantasie erotiche. Come conquistarla: fatele capire che la desiderate e che siete un uomo fedele e con valori tradizionali. Partner ideale: Cancro.