Ariete : oroscopo del giorno e caratteristiche del segno zodiacale

Spazio

Ariete: oroscopo

 
    Toro
Oroscopo del Toro
Gemelli
Oroscopo dei Gemelli
Cancro
Oroscopo del Cancro
Leone
Oroscopo del Leone
   
  Ariete
Oroscopo dell'Ariete
Vergine
Oroscopo della Vergine
 
  Lo Zodiaco Lo Zodiaco  
  Bilancia
Oroscopo della Bilancia
Pesci
Oroscopo dei Pesci
 
    Scorpione
Oroscopo dello Scorpione
Sagittario
Oroscopo del Sagittario
Capricorno
Oroscopo del Capricorno
Acquario
Oroscopo dell'Acquario
   
Spazio

Ariete, caratteristiche generali del segno


Caratteristiche del segno dell'Ariete
Segno di Fuoco, cardinale, maschile
Dal 21 marzo al 20 aprile

Pianeta dominante: Marte
Pietra: rubino
Il metallo: ferro e acciaio
Il colore: rosso
Il profumo: resina
Il fiore: narciso


Cenni astrologici
La stella più brillante della costellazione, Hamal, di seconda magnitudine.

Ariete, primo segno di fuoco, ossia il fuoco originale. Il tipo Ariete è ottimista, entusiasta, ostinato, è un precursore ed un innovatore. Secondo il suo grado di evoluzione e di cultura è più o meno capace di controllare e di orientare verso uno scopo costruttivo l'energia che bolle nella profondità delsubconscio. E' l'uomo tutto d'un pezzo, del "tutto o nulla", che non conosce calcolo o scaltrezza, dai sentimenti generosi e dai capricci infantili, dall'animo giovane, che corre verso l'avvenire senza prevedere i pericoli. Le sue reazioni sono pronte, immediate e brevi; urla e un momento dopo si riconcilia; le impressioni lasciano poca traccia e si rinnovano continuamente, talvolta contraddittorie, talvolta indisciplinate. Il suo bisogno d'azione, la sua attività sono infaticabili; è il calciatore sempre all'attacco, entusiasta, combattivo, intraprendente, aggressivo, che raddoppia l'impegno di fronte a quell'ostacolo che egli stesso crea se non ne trova abbastanza sul suo cammino, perché l'Ariete, nemico delle sfumature, del compromesso, del tepido, ha bisogno di vivere fra le emozioni, i pericoli, gli eccessi, i disordini.

E' questo un segno di grande azione creativa. L'individuo Ariete ha bisogno di agire e di organizzare, è originale e rifiuta di venire organizzato o dominato da altri. Può essere egoista, è coraggioso e apprende rapidamente. Ama dirigere una situazione difficile ed ha buona iniziativa anche se preferisce non portare a termine i suoi progetti. Può essere privo di tatto, anche se non se ne rende conto. Benché assuma un aspetto coraggioso, questo può essere una copertura in quanto può vacillare facilmente. L'Ariete generalmente gode di buona salute ma, anche se è dotato di grande energia, è incline a soffrire per i propri entusiasmi ed eccessi. L'Ariete classico sarà sempre in moto, coraggioso, impulsivo fino alla temerarietà perché convinto delle proprie ragioni, scarsamente diplomatico ma senz'altro spontaneo fino al punto di concludere anche in perdita i propri rapporti. Incline a ricadere negli errori già commessi, è sempre pronto a riprendersi e a rialzarsi. Ha una enorme capacità creativa, spesso accompagnata da un bisogno di primeggiare e di arrivare. Pur non essendo riflessivo, né costante, tende ad agire continuamente, fin quasi a logorarsi per questo suo troppo lavoro, magari anche per le frustrazioni che comporta l'impossibilità di realizzarsi. L'Ariete tuttavia ha in sé una forza che possiamo definire misteriosa: cade e ricade, ma sempre si rialza. Il carattere dell'Ariete può anche essere violento e costellato di impennate, ma generalmente è leale ed incapace di rancori prolungati. Dall'animale che caratterizza il suo simbolo, ha preso l'abitudine di attaccare frontalmente l'ostacolo senza poterlo o volerlo mai aggirare (forse per non perdere tempo). Solitamente detesta la menzogna e rifiuta la bugia, ma quando vi ricorre sa porgerla con il volto e l'aspetto della più cristallina verità. L'Ariete è molto orgoglioso; vuol essere il migliore spesso più per amore dell'azione in se stessa che non per il desiderio cosciente del risultato finale. In amore l'Ariete può essere fedele, ma si stanca dei rapporti mediocri che per lui diventano estremamente instabili. L'amore più importante per un arietino è la libertà. La loro infanzia è spesso travagliata e difficile, ma negli studi hanno di solito grande capacità di rendimento. Per crescere bene hanno bisogno di severa disciplina e di attenzione costante, illuminata da grande amore ed affetto continuo.

Caratteristiche degli uomini   Le caratteristiche dell'uomo Ariete
Gli uomini Ariete sono molto "reattivi": non bisogna aspettare molto per accenderli. Il loro desiderio è di soddisfare la donna: non farla star bene è per loro una sconfitta, un attentato al loro Ego. Possono quindi adeguarsi e prestarsi a giochi prolungati, carezze, parole dolci pur di soddisfare in modo completo e totale la donna con si relazionano. Gli uomini del segno amano il sesso veloce, ma non sono attratti da donne che si offrono facilmente. Cercano il pericolo, quindi la sfida e l'avventura. La donna desiderata dev'essere scattante e sportiva, ma deve lasciare delle zone di morbidezza, perché l'Ariete maschio possa toccare e palpare. Come conquistarlo: abbigliamento sexy, fantasia e trasgressione. Partner ideale: Sagittario.

Caratteristiche delle donne   Le caratteristiche della donna Ariete
Le donne Ariete sono sempre molto passionali e giocose, preferiscono dilatare i tempi, ma sono simili agli uomini del segno quanto a desiderio di soddisfare il partner nell'accoppiamento. Cercano uomini con cui vivere situazioni avventurose, non importa chi siano, è importante solo che questo "lui" non sia mai stanco e pronto a soddisfarla quando lei lo desidera. Se la donna Ariete ha smania di fare l'amore non ci sono scuse che tengano. Non importa dove: in cucina, in ufficio, in discoteca. Il governatore del sesso, Marte, non ha pazienza. Anzi, più lo fanno in posti che comportano alto grado di rischio di venire scoperti, più si eccitano. La donna Ariete è attratta da uomini sportivi: forti fisicamente e con un carattere deciso. Come conquistarla: un bel fisico, carattere deciso e fantasia erotica. Partner ideale: Sagittario.