Leone : oroscopo del giorno e caratteristiche del segno zodiacale
Segno zodiacale Leone - Jennifer Lopez (24 luglio 1969) e Ben Affleck (15 agosto 1972), Tom Brady (3 agosto 1977), Meghan Markle (4 agosto 1981), Jennifer Lawrence (15 agosto 1990), Madonna (16 agosto 1958) sono tutti del Leone. Nella mitologia, la costellazione del Leone rappresenta la prima delle dodici fatiche di Ercole: l'uccisione del leone di Nemea, con la pelle in grado di resistere a ogni arma. Le caratteristiche del segno sono: coraggio, forza di volontà, capacità di decidere, intelligenza.
Leone, caratteristiche generali del segno
- Segno di Fuoco, fisso, maschile
- Dal 23 luglio al 22 agosto
- Pianeta dominante: Sole
- Pietre: ambra, quarzo citrino
- Il metallo: oro
- Il colore: giallo oro
- Il profumo: incenso
- Il fiore: girasole
Cenni astrologici
Regolo (nome corretto, Alfa Leonis) è una stella della costellazione del Leone. Con una magnitudine apparente di 1,40 è la stella più brillante della costellazione.
In nessun segno come in questo il grado di evoluzione spirituale e la disposizione dei pianeti possono influenzare quelle che sono le sue caratteristiche. Ma parliamo qui del Leone naturale e delle numeros emanifestazioni del suo carattere, del Leone ambizioso e realizzatore, la cui forza è fatta di volontà, di attività, di perseveranza, di potere lavorativo e senso del dovere. Pur sapendosi facilmente adattare, il tipo di questo segno resta un indipendente che vuole avere braccia e campo liberi, che si lascia trasportare dalle sue convinzioni e che non ammette rimostranze né sopporta di essere contraddetto, e preferisce dare l'esempio anziché seguirlo. E' facilmente eccitabile, generalmente sincero, tenace, coscienzioso, ponderato.
Il Leone è il segno del potere. Denota volontà e determinazione unite a gentilezza. Questo segno ha un ego fortemente pronunciato che tende ad eccellere in ogni circostanza. I nativi del segno infondono un senso di fiducia e possono rivelarsi grandi "cacciatori" del sesso opposto. Essi sono dei dirigenti nati, ma non amano vincere con troppa facilità, in quanto preferiscono la conquista. Sono consapevoli del proprio valore ed amano essere apprezzati, il che li rende altamente suscettibili all'adulazione. Amano spaziare, sono ottimi organizzatori, ma prediligono il fatto che siano gli altri a svolgere il lavoro meno importante. Poiché il Leone governa il cuore, i nati in questo segno sono soggetti a disturbi cardiaci quando invecchiano. Possono inoltre dimenticare che il corpo tende ad indebolirsi, e questo può provocare un aumento della pressione sanguigna. Sotto il profilo psicologico, gli individui nati sotto il segno del Leone sono orgogliosi, coraggiosi, prepotenti. Sono per istinto, ma non necessariamente nella realtà, dei capi. Tendono a comportarsi come tali e questo è degno di nota, anche quando non presentano le caratteristiche dei capi. In alcuni casi sono dotati di un carisma particolare che li rende leader più facilmente degli altri ma, qualora manchino caratteristiche particolari del genere, rimangono la presunzione, la velleità del comando, che molte volte, se svuotata della sua sostanza, diventa estremamente ridicola. Esteriorizzazione, ambizione, autorità, vitalità, fierezza, lealtà e magnanimità sono le sue caratteristiche di base. Il denominatore comune delle sue caratteristiche è la volontà, intesa nel senso più completo del termine. La stessa volontà, se negativizzata, porta a passione, facilità alla collera, orgoglio, tirannia, ricerca della gloria a tutti i costi, la tendenza a drammatizzare e perfino a recitare (nella vita). Ciò che quasi stupisce nei nati sotto il segno del Leone è la straordinaria sicurezza di sé. C'è in questo segno anche una tendenza allo sprezzo della volontà altrui; in questi casi, l'autorità si tramuta in sete di potere o in tendenza alla prevaricazione. La combattività si esplica in due modi: uno umano (tendenza a combattere d'istinto), ed uno sovrumano (la vittoria sulle prove, l'espansione dell'ego a favore dell'umanità tutta). Il Leone, inoltre, è il segno dell'educazione, dei bambini, della gloria, della celebrità artistica.
Le caratteristiche dell'uomo Leone
L'uomo Leone adora la parte misteriosa della sua partner. Molti di loro immaginano una donna con una maschera a coprire il volto e che non dica una parola, ma che li accarezzi e li baci con passione. I maschi di questo segno non hanno problemi ad assumere parti attive e dominare sulla donna. Al tempo stesso, però, non hanno problemi a recitare la parte del "leone pigro" che ama essere viziato e coperto di attenzioni dalla donna che ama, come un vero re. L'uomo Leone sogna frequentemente di fare sesso con due donne. La donna ideale per l'uomo Leone ha i capelli lunghi e un po' selvaggi e seni sodi e ben fatti. Come conquistarlo: essendo disposte a sperimentare nel sesso e alternando dolcezza e coccole a momenti di amore molto fisici. Partner ideale: Scorpione.
Le caratteristiche della donna Leone
Le donne Leone adorano danzare, magari indossando leggeri vestiti sexy che mettono in mostra i loro corpi seducenti. Durante queste danze puntano la loro preda e cominciano a provocarla. Dopo la conquista, per loro il sesso si esprime al meglio in una stanza lussuosa, piacevole, dotata di tutti i comfort, non all'aperto o in situazioni scomode. Le donne del Leone sono estasiate e si eccitano facilmente. Fanno sesso in modo passionale e vigoroso, con un ritmo intenso e quasi violento. Ma al tempo stesso amano i lenti giochi preliminari. L'uomo ideale per la donna Leone è forte e vigoroso, virilmente molto dotato. Come conquistarla: un invito per una vacanza ai Caraibi, con danze a ritmo latino seguite da notti infuocate. Fondamentale il "phisique du role". Partner ideale: Ariete.