Cancro : oroscopo del giorno e caratteristiche del segno zodiacale

Spazio

Cancro: oroscopo

 
    Toro
Oroscopo del Toro
Gemelli
Oroscopo dei Gemelli
Cancro
Oroscopo del Cancro
Leone
Oroscopo del Leone
   
  Ariete
Oroscopo dell'Ariete
Vergine
Oroscopo della Vergine
 
  Lo Zodiaco Lo Zodiaco  
  Bilancia
Oroscopo della Bilancia
Pesci
Oroscopo dei Pesci
 
    Scorpione
Oroscopo dello Scorpione
Sagittario
Oroscopo del Sagittario
Capricorno
Oroscopo del Capricorno
Acquario
Oroscopo dell'Acquario
   
Spazio

Cancro, caratteristiche generali del segno


Caratteristiche del segno del Cancro
Segno d'Acqua, cardinale, femminile
Dal 22 giugno al 22 luglio

Pianeta dominante: Luna
Pietra: pietra di Luna
Il metallo: argento
Il colore: bianco, argento
Il profumo: sandalo, violetta
Il fiore: ninfea, agrifoglio

Cenni astrologici
Il nome deriva dal mito greco del granchio che combatté contro Ercole quando questi attaccò Idra, il celebre mostro a molte teste. Gli antichi greci scoprirono che il Sole entrava nel Cancro al solstizio d'estate, trovandosi esattamente a 23° 27' a nord dell'equatore celeste; per questa ragione, il parallelo celeste corrispondente venne detto Tropico del Cancro. L'oggetto più caratteristico di questa costellazione è un ammasso aperto composto da oltre 300 stelle deboli, detto Presepe.

Il nato nel cancro tende ad essere un introverso particolarmente sensibile, incline a ripiegarsi su se stesso, a rifugiarsi fra le sue cose familiari ed intime. Ha una natura spesso nostalgica, malinconica, elegiaca, sentimentale. Ma, in verità, il mondo cancerino è di una estrema complessità. E' un segno difficile e complicato, emotivo e sensibile e quindi vulnerabile. C'è il cancerino nervoso, capriccioso, tormentato, fantastico, strano, amico delizioso o insopportabile, con periodi di esaltazione e di depressione, più ipersensibile che sensibile, lunatico, artista. E c'è invece il cancerino semplice, tranquillo, casalingo, attaccato alla famiglia, al focolare. Di umore piuttosto chiuso, il tipo cancro può essere esageratamente sensibile a certi avvenimenti e quasi insensibile ad altri.

Questo è il segno della maternità, della tenacia, del sentimento profondo, della malinconia e della irascibilità. Le persone di questo segno sono molto emotive e munite di uno spiccato senso di protezione verso il proprio nucleo familiare. Tuttavia, quando devono confrontarsi, generalmente risultano schivi e si nascondono come il granchio sotto alla roccia. Hanno una memoria ferrea e collezionano ogni genere di cose degne di importanza. Essendo un segno d'acqua, necessita di movimento perché tende a ritenere i liquidi. E' il segno della vita. E' un segno difficile ed a volte misterioso. Vive fra due mondi, quello esterno visto come pericoloso e temuto, e quello interno, pieno di memorie, di fantasia, di sentimenti. E' in equilibrio stabile tra questi due mondi: quando la realtà si fa troppo sgradevole, si rifugia nel domani sperando che i suoi sogni possano divenire realtà. Il domani è la sua protezione. Fortissimo, per questo individuo, il legame con la madre. La famiglia (soprattutto d'origine) ed i figli saranno sempre la sua realtà. Così, se si sposa, lo fa più che altro per gettare le basi di un nucleo familiare. La famiglia sarà sempre più importante del partner; in particolare, la donna del Cancro sarà sempre più madre che compagna. Anche quando non si sposa, la donna tende ad assumere un comportamento materno pure nei confronti della famiglia d'origine. Queste persone, sotto un'apparente flemma ed imperturbabilità, nascondono un carattere taciturno ed inquieto, riflessivo. Adorano viaggiare, soprattutto per mare. Il Cancro ha un grande amore per la sua casa, per il suo ambiente, per le sue pantofole, per la sua musica. La sua sensibilità è estrema, teme sempre di essere messo in ridicolo e può diventare molto, molto permaloso. La sua timidezza lo può indurre a sfoderare un'inconsueta aggressività per difendersi. L'ambizione c'è, ma è segreta. Spesso raggiunge nella seconda metà della vita ciò a cui aspira. Caratteri distintivi del segno sono: una grande dolcezza, fedeltà (nei confronti degli amici per lo più), grandi doti intuitive, grande cultura ed eccezionale memoria. Il carattere mutevole (la cosiddetta "lunaticità") è proverbiale, è un umorale, meteoropatico ed instabile come pochi altri.

Caratteristiche degli uomini   Le caratteristiche dell'uomo Cancro
E' noto che gli uomini del Cancro siano assai fantasiosi durante il rapporto. La loro creatività si manifesta spontanea quando trovano un partner con un senso "giocoso" del sesso. L'atmosfera favorita è quella con luci soffuse. Se non possono avere una stanza con atmosfera romantica, prediligeranno l'opposto: un luogo all'aperto, assolato, deserto e vicino all'acqua. Ovviamente devono poter essere certi di non essere visti, poiché non amano essere spiati mentre fanno sesso. Gli uomini Cancro non disdegnano gli spogliarelli, ma considerano più eccitante un seno che si intravvede attraverso la scollatura o un corpo che traspare da un vestito bagnato. La donna ideale per l'uomo Cancro è molto femminile e con seni abbondanti, che amerà palpare e baciare. Come conquistarlo: un profumo particolare abbinato a un completo intimo sexy che si intravvede da una sapiente scollatura, o un pantalone a vita bassa. Partner ideale: Pesci.

Caratteristiche delle donne   Le caratteristiche della donna Cancro
Le donne Cancro non sono certo persone che amano andare a letto con partner sconosciuti. Sono tradizionaliste sotto molti aspetti: amano la privacy, seguono riti di seduzione classici e non tollerano i tradimenti. Per loro, l'uomo resta la figura dominante nel sesso, capace di stringerle e abbracciarle in modo deciso, tanto da far sentire quasi un leggero dolore per la stretta. Le donne Cancro amano baci appassionati, soprattutto sui seni, sul collo e sulle mani. Hanno un ritmo di lento avvicinamento all'orgasmo, che poi può durare molto a lungo. Le donne Cancro sono eccitate e attirate da uomini con uno sguardo romantico e un corpo ben modellato, Adorano soprattutto un sedere ben fatto e un petto forte e muscoloso. Come conquistarla: un invito romantico, uno scambio di sguardi sapienti e, arrivati al dunque, un rapporto vigoroso e deciso. Partner ideale: Pesci.