Bilancia : oroscopo del giorno e caratteristiche del segno zodiacale
Segno zodiacale Bilancia - Già dal nome del segno, si intuisce che i nati sotto il segno della Bilancia ricercano l' equilibrio sopra ogni cosa. Pratici e disinvolti, sanno sempre come comportarsi. Le donne di questo segno hanno una predilezione per l'eleganza e la raffinatezza. Fra i personaggi della Bilancia, spiccano Gwyneth Paltrow, Matt Damon, Catherine Zeta-Jones, per restare nell'ambiente dello spettacolo.
Bilancia, caratteristiche generali del segno

- Segno d'Aria, cardinale, maschile
- Dal 23 settembre al 22 ottobre
- Pianeta dominante: Venere
- Pietre: giada, pietra lunare
- Il metallo: rame
- Il colore: blu e verde
- Il profumo: verbena
- Il fiore: giglio
Cenni astrologici
Costellazione dell'emisfero meridionale, posta tra Vergine e Scorpione. La stella più brillante è una doppia chiamata Zubenegenubi o Kiffa Australis.
Insuperabile intermediario e moderatore, questo sentimentale estroverso è un essere socievole non soltanto perché il suo senso umanitario è molto vivo, sa esprimerlo con tatto e gentilezza, sa creare intorno a sé quell'atmosfera di calore e di simpatia che gli è necessaria, ma anche perché sa guardare le cose dal punto di vista degli altri. Sopra ogni cosa vuole la pace. Di conseguenza si adatta e istintivamente si uniforma agli avvenimenti ed alle circostanze, rischiando talvolta di lasciarsi assorbire o di subire troppo l'influenza delle persone che gli sono vicine. Dalla Bilancia, dominata da Saturno, nasce il sentimentale introverso, chiuso, schivo. E' sempre il sentimento che detta legge.
I Bilancia ricercano l'equilibrio sopra ogni cosa. Agiscono nel modo migliore nei rapporti sociali, sono molto pratici, disinvolti e senza pregiudizi, oltre a possedere molto charme. Sono strateghi nati e possono rivelarsi completamente impersonali; pertanto risultano ottimi mediatori in grado di affrontare delicate trattative. Tengono sempre sotto controllo i propri sentimenti e amano vincere. Sono in grado di portare a termine importanti affari senza dimostrare di avere lavorato duramente. Le donne del segno prediligono l'eleganza e la raffinatezza ed ammirano l'uomo virile, di fronte al quale riescono a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla loro naturale diplomazia ed al loro charme. I Bilancia sono generalmente di aspetto piacevole ed amano la ricchezza ed il successo. Chi appartiene a questo segno sente un innato desiderio di svago e di pace; spesso usa il suo fascino per convincere gli altri a compiere una fatica in vece sua. Questo è il segno in cui il sentimento predomina in mille diverse sfumature. Il segno della Bilancia un po' pigro e svogliato, ama i complimenti, gli piacciono il lusso e le comodità, ama circondarsi di oggetti costosi e di tutto ciò che è raffinato. La sua morale è spesso elastica; infatti, al segno appartengono anche persone tendenzialmente portate a qualche vizio. La volontà è relativa, spesso ama prendersi dei periodi di svago e riposo con o senza meriti. Cede facilmente alla pigrizia. In questo modo impedisce a se stesso di creare un'attività, un lavoro o di prendere iniziative di qualsivoglia genere. L'individuo è dotato di capacità analitiche che ama mettere a disposizione degli altri dando suggerimenti o consigli.
Le caratteristiche dell'uomo Bilancia
L'uomo Bilancia ama molto lo svago e il divertimento. Sesso compreso. Spesso si innamora di donne bellissime, salvo poi scoprirne il livello culturale e intellettuale inferiore al proprio con sgomento e disappunto. Un bilancia infatti fugge davanti alla stupidità. Apprezza le raffinatezze e la cura nei dettagli. Adora le donne che indossano intimo sexy, come raffinate sottovesti. Non è raro che gradisca essere legato al letto e massaggiato dalla partner, lasciando che sia lei a condurre il gioco a suo piacimento. La donna ideale per l'uomo Bilancia è bella, colta, raffinata ed elegante. Bocciate quelle che non sanno curare il proprio aspetto ed i dettagli. Come conquistarlo: con un dialogo intelligente ed arguto e una sottoveste di seta che si intravvede e stuzzica la sua fantasia. Partner ideale: Acquario.
Le caratteristiche della donna Bilancia
Le donne Bilancia conoscono benissimo l'arte del farsi belle e della seduzione. Alla pratica del sesso preferiscono l'ammirazione. Se un uomo le conquista, deve dimostrarsi attivo e prendere l'iniziativa, perché una volta attivata la loro eccitazione si aspettano un comportamento adeguato e "maschio" dal partner. Ovviamente, per attirare l'attenzione della Bilancia, egli dovrà anche dimostrare di essere intelligente, perché questa è una caratteristica che le donne del segno mettono ai primi posti. Raramente una Bilancia si accoppierà con un uomo di livello intellettuale inferiore. L'uomo ideale per la donna Bilancia è colto, intelligente ed elegante. E' capace di intrattenerle con discorsi arguti e sa anche essere "maschio" quando si passa al dunque. Come conquistarla: le donne Bilancia possono essere sedotte con l'arte della parola. Un discorso intelligente ha più potere di un fisico scolpito. Adorano carezze morbide e lunghi giochi preliminari. Partner ideale: Gemelli.