Pesci : oroscopo del giorno e caratteristiche del segno zodiacale
Segno zodiacale Pesci - Una sua canzone, "Caruso", è un piccolo capolavoro che tocca il cuore di chi l'ascolta. Il suo autore è stato Lucio Dalla, nato sotto il segno dei Pesci come molte star del cinema: Alessandro Gassman, Daniel Craig, Javier Bardem, Drew Barrymore, Emily Blunt, Juliette Binoche, Sharon Stone, Ornella Muti. Si rammentano, inoltre, i cantanti Chris Martin, Rihanna, Lou Reed, Ligabue.
Pesci, caratteristiche generali del segno
- Segno d'Acqua, mobile, femminile
- Dal 20 febbraio al 20 marzo
- Pianeta dominante: Giove e Nettuno
- Pietre: ametista, acquamarina
- Il metallo: stagno, zinco, alluminio, nettunio
- Il colore: amaranto, colori pastello blu e verdi
- Il profumo: lavanda, glicine
- Il fiore: glicine, bucaneve
Cenni astrologici
Non comprende stelle particolarmente brillanti, ma in essa si trova il punto dell'eclittica che indica l'equinozio di primavera.
L' individuo nato sotto il segno dei pesci è persona a cui si addice tutto e nulla, di una plasticità psichica eccezionale, plasticità che può essere incosciente o carica di solidarietà umana. E' impressionabile, emotivo, vulnerabile, influenzabile.
Il simbolo del segno è formato da due pesci, ognuno dei quali nuota in direzione opposta. Ciò significa che ai Pesci manca la capacità di stabilire e fissare una direzione. Sono emotivi e sensibili e possono essere influenzati sia in modo positivo che non positivo. Poiché sono molto comprensivi e credono nella bontà del prossimo, spesso riescono ad essere pratici e realisti. Dato che tendono ad autodistruggersi, sono vulnerabili e mancano di meccanismi di autodifesa. Sono inoltre riservati: non è possibile conoscerli intimamente e di rado conoscono se stessi. Il carattere dei nati sotto il segno dei Pesci è contraddittorio e spesso addirittura incomprensibile per chi non abbia la stessa mentalità. L'individuo è mutevole, dotato di notevole dinamismo psichico. Questo segno presenta individui molto sensibili allo slancio ed al sacrificio, che hanno in sé un grande desiderio di aiutare gli altri ed anche individui che cedono ad un'eccessiva dose di fatalismo e di pigrizia, all'amore per la vita facile. I Pesci amano i viaggi ed i cambiamenti ma, quando si muovono, cercano sempre di sprecare meno energia possibile. Talvolta sono abilissimi a volgere le cose a loro favore; per trarsi d'impaccio riescono persino a cambiare strada all'improvviso ed a sparire come un pesce vero e proprio.
Le caratteristiche dell'uomo Pesci
Niente è semplice con gli uomini di questo segno, perché hanno sempre una natura doppia che li rende sfuggenti. I Pesci vanno matti per la musica, che li spinge a muoversi in modo sensuale. Amano raggiungere l'orgasmo a ritmo. Se volete un amplesso passionale, niente romanticismo o sonorità soft, ci vuole musica rock (o una potente sinfonia). Gli uomini di questo segno capiscono molto bene cosa una donna vuole e sanno incantarla abilmente. La donna ideale per l'uomo Pesci è fantasiosa, femminile e senza paura di prendere l'iniziativa al momento giusto: nel sesso, infatti, dovrà saper condurre il gioco. Come conquistarlo: se volete impressionarlo, vestitevi in modo molto femminile e sensuale. Per completare l'opera di seduzione, un filo di trucco e molto charme. Partner ideale: Ariete.
Le caratteristiche della donna Pesci
Le donne Pesci incantano gli uomini e flirtano con loro, hanno spesso abiti sexy e sensuali che sanno sfoggiare abilmente. Hanno talento per intuire e soddisfare il proprio partner. Non è difficile, quindi, che gli uomini si trovino bene con loro. La donna Pesci ha spesso la passione per particolari giochi erotici: essere spogliata a lume di candela, essere accarezzata con un fiore, farsi versare alcune gocce di vino che poi il partner leccherà appassionatamente. Al termine dei giochi, però, gradirà essere presa con forza e decisione. L'uomo ideale per la donna Pesci è un abile maestro del sesso, fantasioso e virile, capace di farle passare notti infuocate. Come conquistarla: intrigandola con dolcezza e fantasia, per poi mostrare tutta la propria virilità. Partner ideale: Cancro.