Verifica le affinità di coppia in Astrologia
L'OROSCOPO - Le costellazioni rappresentano gli 88 raggruppamenti di stelle in cui è suddivisa la volta celeste. Le raffigurazioni più antiche risalgono al 4000 a.C. e furono opera dei sumeri che così chiamarono la costellazione dell' Acquario per onorare il dio An, il quale versa le acque dell'immortalità sulla Terra. Lo zodiaco venne poi diviso in 12 segni dai babilonesi, intorno al 450 a.C., mentre le costellazioni boreali di oggi sono dovute ai caldei, agli egizi, ai greci ed ai romani.
Un primo elenco venne fornito dal poeta greco Arato di Soli, nei suoi Phaenomena. Sul finire del XVI secolo, il navigatore olandese Pieter Dirckz Keyser e, successivamente, l'astronomo tedesco Johann Bayer introdussero nuove costellazioni; anche Johannes Hevelius e Louis Lacaille operarono diverse revisioni. Nel 1925 e nel 1928 l'Unione astronomica internazionale ne fissò il numero (88), le denominazioni ed i confini. Seguendo un criterio indicato da Bayer per designare circa 1300 stelle brillanti, per indicarle si usa la forma genitiva del nome della costellazione, preceduta da una lettera greca.
Gli astrologi hanno elaborato carte, chiamate oroscopi, sulle quali sono riportate le posizioni che i corpi celesti occupavano all'istante della nascita di una persona. Molto importante è la collocazione degli astri lungo l'eclittica, cioè il cammino del Sole nel suo moto apparente intorno alla Terra. L'eclittica è composta da 12 sezioni, cui corrispondono altrettante costellazioni, dette segni dello Zodiaco (Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci), a ciascuna delle quali gli astrologi attribuiscono un simbolo associato ad un particolare insieme di caratteristiche umane.
Quando gli astrologi stabiliscono l'appartenenza di un individuo ad un determinato segno, si riferiscono al punto che il Sole occupava al momento della nascita. L'oroscopo prevede inoltre 12 "case", che rappresentano il periodo di 24 ore durante il quale la Terra compie una rotazione completa attorno al proprio asse.
Controlla l'affinità astrologica fra due persone
fra i segni dello Zodiaco:
passa il mouse sui cuoricini. Amore impossibile Amore difficile Amore tiepido Amore caldo Amore bollente