Bilancia : oroscopo del giorno e caratteristiche del segno zodiacale

Spazio

Bilancia: oroscopo

 
    Toro
Oroscopo del Toro
Gemelli
Oroscopo dei Gemelli
Cancro
Oroscopo del Cancro
Leone
Oroscopo del Leone
   
  Ariete
Oroscopo dell'Ariete
Vergine
Oroscopo della Vergine
 
  Lo Zodiaco Lo Zodiaco  
  Bilancia
Oroscopo della Bilancia
Pesci
Oroscopo dei Pesci
 
    Scorpione
Oroscopo dello Scorpione
Sagittario
Oroscopo del Sagittario
Capricorno
Oroscopo del Capricorno
Acquario
Oroscopo dell'Acquario
   
Spazio

Bilancia, caratteristiche generali del segno


Caratteristiche del segno della Bilancia
Segno d'Aria, cardinale, maschile
Dal 23 settembre al 22 ottobre

Pianeta dominante: Venere
Pietre: giada, pietra lunare
Il metallo: rame
Il colore: blu e verde
Il profumo: verbena
Il fiore: giglio

Cenni astrologici
Costellazione dell'emisfero meridionale, posta tra Vergine e Scorpione. La stella più brillante è una doppia chiamata Zubenegenubi o Kiffa Australis.

Insuperabile intermediario e moderatore, questo sentimentale estroverso è un essere socievole non soltanto perché il suo senso umanitario è molto vivo, sa esprimerlo con tatto e gentilezza, sa creare intorno a sé quell'atmosfera di calore e di simpatia che gli è necessaria, ma anche perché sa guardare le cose dal punto di vista degli altri. Sopra ogni cosa vuole la pace. Di conseguenza si adatta e istintivamente si uniforma agli avvenimenti ed alle circostanze, rischiando talvolta di lasciarsi assorbire o di subire troppo l'influenza delle persone che gli sono vicine. Dalla Bilancia, dominata da Saturno, nasce il sentimentale introverso, chiuso, schivo. E' sempre il sentimento che detta legge.

I Bilancia ricercano l'equilibrio sopra ogni cosa. Agiscono nel modo migliore nei rapporti sociali, sono molto pratici, disinvolti e senza pregiudizi, oltre a possedere molto charme. Sono strateghi nati e possono rivelarsi completamente impersonali; pertanto risultano ottimi mediatori in grado di affrontare delicate trattative. Tengono sempre sotto controllo i propri sentimenti e amano vincere. Sono in grado di portare a termine importanti affari senza dimostrare di avere lavorato duramente. Le donne del segno prediligono l'eleganza e la raffinatezza ed ammirano l'uomo virile, di fronte al quale riescono a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla loro naturale diplomazia ed al loro charme. I Bilancia sono generalmente di aspetto piacevole ed amano la ricchezza ed il successo. Chi appartiene a questo segno sente un innato desiderio di svago e di pace; spesso usa il suo fascino per convincere gli altri a compiere una fatica in vece sua. Questo è il segno in cui il sentimento predomina in mille diverse sfumature. Il segno della Bilancia un po' pigro e svogliato, ama i complimenti, gli piacciono il lusso e le comodità, ama circondarsi di oggetti costosi e di tutto ciò che è raffinato. La sua morale è spesso elastica; infatti, al segno appartengono anche persone tendenzialmente portate a qualche vizio. La volontà è relativa, spesso ama prendersi dei periodi di svago e riposo con o senza meriti. Cede facilmente alla pigrizia. In questo modo impedisce a se stesso di creare un'attività, un lavoro o di prendere iniziative di qualsivoglia genere. L'individuo è dotato di capacità analitiche che ama mettere a disposizione degli altri dando suggerimenti o consigli.

Caratteristiche degli uomini   Le caratteristiche dell'uomo Bilancia
L'uomo Bilancia ama molto lo svago e il divertimento. Sesso compreso. Spesso si innamora di donne bellissime, salvo poi scoprirne il livello culturale e intellettuale inferiore al proprio con sgomento e disappunto. Un bilancia infatti fugge davanti alla stupidità. Apprezza le raffinatezze e la cura nei dettagli. Adora le donne che indossano intimo sexy, come raffinate sottovesti. Non è raro che gradisca essere legato al letto e massaggiato dalla partner, lasciando che sia lei a condurre il gioco a suo piacimento. La donna ideale per l'uomo Bilancia è bella, colta, raffinata ed elegante. Bocciate quelle che non sanno curare il proprio aspetto ed i dettagli. Come conquistarlo: con un dialogo intelligente ed arguto e una sottoveste di seta che si intravvede e stuzzica la sua fantasia. Partner ideale: Acquario.

Caratteristiche delle donne   Le caratteristiche della donna Bilancia
Le donne Bilancia conoscono benissimo l'arte del farsi belle e della seduzione. Alla pratica del sesso preferiscono l'ammirazione. Se un uomo le conquista, deve dimostrarsi attivo e prendere l'iniziativa, perché una volta attivata la loro eccitazione si aspettano un comportamento adeguato e "maschio" dal partner. Ovviamente, per attirare l'attenzione della Bilancia, egli dovrà anche dimostrare di essere intelligente, perché questa è una caratteristica che le donne del segno mettono ai primi posti. Raramente una Bilancia si accoppierà con un uomo di livello intellettuale inferiore. L'uomo ideale per la donna Bilancia è colto, intelligente ed elegante. E' capace di intrattenerle con discorsi arguti e sa anche essere "maschio" quando si passa al dunque. Come conquistarla: le donne Bilancia possono essere sedotte con l'arte della parola. Un discorso intelligente ha più potere di un fisico scolpito. Adorano carezze morbide e lunghi giochi preliminari. Partner ideale: Gemelli.