Toro : oroscopo del giorno e caratteristiche del segno zodiacale

Spazio

Toro: oroscopo

 
    Toro
Oroscopo del Toro
Gemelli
Oroscopo dei Gemelli
Cancro
Oroscopo del Cancro
Leone
Oroscopo del Leone
   
  Ariete
Oroscopo dell'Ariete
Vergine
Oroscopo della Vergine
 
  Lo Zodiaco Lo Zodiaco  
  Bilancia
Oroscopo della Bilancia
Pesci
Oroscopo dei Pesci
 
    Scorpione
Oroscopo dello Scorpione
Sagittario
Oroscopo del Sagittario
Capricorno
Oroscopo del Capricorno
Acquario
Oroscopo dell'Acquario
   
Spazio

Toro, caratteristiche generali del segno


Caratteristiche del segno del Toro
Segno di Terra, fisso, femminile
Dal 21 aprile al 20 maggio

Pianeta dominante: Venere
Pietre: corniola, quarzo rosa
Il metallo: rame
Il colore: blu e verde
Il profumo: vaniglia
Il fiore: rosa

Cenni astrologici
Comprende due famosi gruppi di stelle: le Iadi, in cui si trova la brillante stella Aldebaran, e le Pleiadi. Contiene anche la nebulosa del Granchio (Crab Nebula), associata alla spettacolare supernova del 1054.

Le caratteristiche principali del segno sono: stabilità, calma, lentezza, ostinazione, pazienza, resistenza passiva, adattamento, forza, perseveranza, abitudine, fecondità. I valori concreti della ponderatezza e dell'organizzazione, del positivismo e della realizzazione. La lentezza nelle decisioni, l'inerzia, possibili reazioni forti, inaspettate, tempeste istintive. collera. Ruminazione mentale e psichica, gelosia, rancori, attaccamento e fedeltà. L'individuo nato sotto questo segno ha, generalmente, grande resistenza fisica, è attaccato alle sue abitudini, alle antiche amicizie, ai luoghi della sua infanzia, alla terra, alla natura. E' costante nei suoi affetti, fisso nel suo partito preso e nelle sue idee, sordo ai consigli. Non ama i cambiamenti o gli imprevisti. Le impressioni si accumulano in lui, le ferite morali si cicatrizzano male. Ferme per giorni e giorni, esplodono poi improvvisamente, inaspettate, e dopo tanta pazienza è quasi sempre la goccia a far traboccare il vaso.

E' un segno stabile in cui sono presenti testardaggine e possessività. Come l'animale, si muove e pensa lentamente ma, nel momento stesso in cui impara qualcosa, la assimila in modo duraturo. I Toro possiedono il dono di saper maneggiare il denaro. Non vengano deviati dalle lusinghe, insistono su una logica e non disperdono i propri interessi. Di solito godono di ottima salute. Le persone di questo segno hanno un intenso magnetismo fisico nei confronti del gentil stesso. La più grandi virtù sono la pazienza e la costanza. Il nato nel segno del Toro è tenacissimo nel perseguire uno scopo, pur essendo forte e piuttosto lento, e quando la sorte gli è avversa, sa attendere con grande calma e ricominciare senza affaticarsi e senza perdere tempo. La natura si esprime in modo passionale, più sensualmente che sentimentalmente. Sono individui leali, pur con qualche debolezza: hanno molto il senso dell'amicizia, farebbero tutto per un amico, anche aiutarlo economicamente, sebbene il Toro non manchi di una grande parsimonia. La formazione dell'individuo è influenzata dall'infanzia e dall'ambiente familiare, sa dove vuole arrivare e non tollera imposizioni; inoltre, odia l'intrigo e rifugge il pettegolezzo. Diventa assai pericoloso quando si accorge di essere stato tradito e strumentalizzato. Al Toro non mancano comunque i difetti: la natura possessiva, la pigrizia, la totale mancanza di autocritica che lo porta ad una sorta di presunzione. Il Toro sa dare calore ed amore a chi gli sta vicino, ma è altrettanto egoista e geloso delle stesse persone. All'apice dell'amore il Toro giunge alla possessività della persona amata, così come si intende il possesso di un oggetto, ecco perchè sin dalla più tenera età bisognerebbe insegnare ai nati sotto questo segno il dominio degli istinti ed il controllo della prepotenza. Fin da giovanissimo sarà favorito nei rapporti con gli altri, desidera mostrarsi simpatico e spesso ci riesce; i suoi legami sono costanti e duraturi, siano essi di amore o di amicizia.

Caratteristiche degli uomini   Le caratteristiche dell'uomo Toro
L'uomo di questo segno ama le cose tradizionali e il sesso non fa eccezione. Il luogo favorito è un grande, solido letto, con soffici cuscini e una calda coperta. Durante il rapporto non distraetelo: si potrebbe infuriare. Ad ogni interruzione deve ricominciare daccapo per ricreare la stessa atmosfera. Nelle loro fantasie erotiche, uniscono i piaceri del sesso con quelli della tavola. Una donna che in modo allusivo mangia delle fragole, lecca un gelato, oppure addenta una banana: queste immagini sono molto eccitanti per l'uomo del Toro. La donna desiderata deve essere focosa e maliziosa, concreta e pragmatica. Come conquistarlo: una cena gustosa che si concluda in modo infuocato. Partner ideale: Scorpione.

Caratteristiche delle donne   Le caratteristiche della donna Toro
La Torellina è un tipo spartano che, se ha voglia, non esita a farlo capire chiaramente al suo partner. Ama sperimentare giochi erotici che comprendano il cibo, magari spalmato sul proprio corpo. L'incontro sessuale deve svolgersi in modo intenso e quasi selvaggio, perché la donna Toro odia i ritmi lenti. La tensione deve salire e crescere, non troppo velocemente però: ha necessità di tempi adeguati per raggiungere il piacere. Visto l'amore per il cibo, è frequente che metta qualcosa di gustoso sotto i denti dopo aver fatto l'amore. Se sono a proprio agio, le donne di questo segno sono ottime amanti. L'uomo desiderato deve essere vigoroso e sportivo, che mostri un approccio attivo nel sesso. Come conquistarla: battuta pronta, sorriso smagliante ed una grande resistenza fisica. Partner ideale: Vergine.