Vergine : oroscopo del giorno e caratteristiche del segno zodiacale

Spazio

Vergine: oroscopo

 
    Toro
Oroscopo del Toro
Gemelli
Oroscopo dei Gemelli
Cancro
Oroscopo del Cancro
Leone
Oroscopo del Leone
   
  Ariete
Oroscopo dell'Ariete
Vergine
Oroscopo della Vergine
 
  Lo Zodiaco Lo Zodiaco  
  Bilancia
Oroscopo della Bilancia
Pesci
Oroscopo dei Pesci
 
    Scorpione
Oroscopo dello Scorpione
Sagittario
Oroscopo del Sagittario
Capricorno
Oroscopo del Capricorno
Acquario
Oroscopo dell'Acquario
   
Spazio

Vergine, caratteristiche generali del segno


Caratteristiche del segno della Vergine
Segno di Terra, mobile, femminile
Dal 23 agosto al 22 settembre

Pianeta dominante: Mercurio
Pietre: giada, opale
Il metallo: mercurio
Il colore: celeste, colori cangianti
Il profumo: gardenia
Il fiore: margherita

Cenni astrologici
La Vergine era nota in antichità come simbolo della fertilità o della mietitura. Essa comprende la stella di prima magnitudine Spica, o Alpha Virginis, e molte stelle variabili.

Il tipo Vergine è un lavoratore preciso, attento, conscienzioso. Sul piano pratico presenta una vera attitudine ai lavori naturali ed è inimitabile soprattutto se si tratta di lavori delicati, minuziosi, complessi, che esigono precisione e perseveranza; può essere quindi un tecnico. Non è facile trovare campioni sportivi di questo segno, ma piuttosto il tipo che ha ricca vita psichica e mentale, che si pone continuamente dei problemi e che ha reazioni complesse, contraddittorie, talvolta strane o imprevedibili, dalle mille sfaccettature. Per il tipo vergine la più piccola cosa può avere la più grande importanza; questo gli crea difficoltà di adattamento e di integrazione nell'ambiente di vita, anche perché è soltanto con molta circospezione chea ccorda le sue simpatie.

I Vergine sono molto altruisti, coscienziosi ed amano il lavoro preciso anche se sovente vengono sommersi dai grandi progetti. Sono molto analitici e spesso eccessivamente critici. Coloro che sono nati sotto questo segno hanno un livello di intelligenza al di sopra della norma ed un discreto gusto artistico. Devono imparare a moderare il loro senso critico, altrimenti l'intera esistenza può risultarne alterata. I Vergine realizzano perfettamente le mansioni ad essi assegnate e desiderano che nel lavoro sia tutto perfetto. Sebbene snobbino le questioni di cuore, risultano dei piacevoli compagni. Generalmente il loro comportamento verso l'altro sesso è corretto, tendente al puritanesimo. I Vergine risultano sovente molto nervosi e soggetti a problemi della digestione. In questo segno il cervello prevale sul cuore, sull'istinto, filtra le emozioni, spesso seziona le cose con un'eccessiva minuzia. La caratteristica costante e generalizzata della Vergine è il suo senso pratico, accomunato al dubbio ed all'inquietudine, all'intelligenza, sempre razionale e critica, che fa da elemento catalizzatore. Al Vergine piace generalmente l'atteggiamento da vittima ma è modesto, ha buon senso ed è malinconico; un po' in difetto di fantasia, si riscatta con l'ambizione ma difficilmente accetta l'opinione altrui. E' uno al quale si possono affidare i compiti che richiedono precisione ed esattezza, stando certi che li porterà a termine nel migliore dei modi. Il suo senso critico è tanto spiccato da permettergli, quando si sente ferito o in vena di cattiverie, di lanciare una critica acuta e feroce. Per il Vergine il mondo inizia e termina con lui, l'egoismo e l'ipercriticità fanno sì che raramente raggiunga il culmine della felicità col matrimonio. Il Vergine detesta agire con precipitazione: non imponetegli mai di agire in fretta, deve avere il tempo di esaminare tutto con freddezza, con pazienza, con meticolosità, difficile da sopportare per chi non si trova nella sua stessa dimensione. Teme molto di ammalarsi, è igienista, ama la pulizia. Le emozioni incidono fortemente su di lui, tanto da essergli spesso fonte di traumi e di nevrosi.

Caratteristiche degli uomini   Le caratteristiche dell'uomo Vergine
L'uomo Vergine ama spogliarsi in fretta e daccostare subito il proprio corpo a quello della partner. Ed è bene che questo corpo sia ben lavato, profumato, con le unghie curate come a tutto il resto. Le profumazioni che predilige sono naturali, ecologiche o alternative. Ama sentirsi rilassato e studiare il corpo della partner, specialmente i punti di più alta sensibilità, in modo da poterli baciare e toccare con abilità, riuscendo a dare alla sua partner grande piacere. Adora poi chiudere gli occhi, in estasi, mentre lei si prende cura del suo corpo con tutta se stessa. La donna ideale per l'uomo Vergine è dotata di un fisico longilineo, con seni piccoli ed un sedere sodo. Pulita e disponibile. Come conquistarlo: immergerlo in una stanza profumata con essenze naturali ed illuminata da luce soffusa; quindi, viziarlo con un sensuale massaggio. Partner ideale: Toro.

Caratteristiche delle donne   Le caratteristiche della donna Vergine
La donna Vergine adora il contatto fisico: non esita a chiedere di essere massaggiata con il suo olio profumato, che tiene nel comodino pronto per l'occasione. Le donne di questo segno possono diventare amanti molto valide. Purché l'uomo sia un bravo insegnante, un uomo capace di risvegliare in loro la voglia di sperimentare tutte le posizioni possibili. Si riveleranno allieve molto desiderose di imparare e di dimostrare che ci sanno fare. Amano quando lui entra in camera da letto ancora bagnato dopo una doccia, così da poterlo asciugare con sensualità. La maggioranza delle donne Vergine non ama l'intimo di lusso, ma mostra piuttosto un look pratico. L'uomo ideale per la donna Vergine è un esperto dei preliminari, abile nelle carezze e nei massaggi. Indispensabile un po' di cervello per intavolare intriganti discorsi. Come conquistarla: massaggiando il suo corpo a lungo, dapprima sulla schiena, sulle gambe e sui glutei, fino ad arrivare alle zone più nascoste. Partner ideale: Capricorno.