Gemelli : oroscopo del giorno e caratteristiche del segno zodiacale

Spazio

Gemelli: oroscopo

 
    Toro
Oroscopo del Toro
Gemelli
Oroscopo dei Gemelli
Cancro
Oroscopo del Cancro
Leone
Oroscopo del Leone
   
  Ariete
Oroscopo dell'Ariete
Vergine
Oroscopo della Vergine
 
  Lo Zodiaco Lo Zodiaco  
  Bilancia
Oroscopo della Bilancia
Pesci
Oroscopo dei Pesci
 
    Scorpione
Oroscopo dello Scorpione
Sagittario
Oroscopo del Sagittario
Capricorno
Oroscopo del Capricorno
Acquario
Oroscopo dell'Acquario
   
Spazio

Gemelli, caratteristiche generali del segno


Caratteristiche del segno dei Gemelli
Segno d'Aria, mobile, maschile
Dal 21 maggio al 21 giugno

Pianeta dominante: Mercurio
Pietre: quarzo citrino, topazio
Il metallo: argento e mercurio
Il colore: blu, colori cangianti
Il profumo: menta
Il fiore: garofano, fiordaliso

Cenni astrologici
Costellazione visibile nell'emisfero boreale, in prossimità della Via Lattea, tra la costellazione del Toro e quella del Cancro. Le due stelle più brillanti sono Castore e Polluce, ma i Gemelli includono anche un ammasso stellare, noto come M35, visibile con un piccolo binocolo.

Il segno prende il nome dalla costellazione che si trova all'emisfero Nord ad eguale distanza da Oriente e dall'Orsa Maggiore ed è costituita da due stelle, Castore e Polluce. La personalità dei nati in questo segno può essere quindi l'espressione di una doppia psicologia dovuta all'unione di due nature diverse che si mescolano in maggiore o minore misura. Caratteristiche generali più o meno presenti sono: riflessi vivi, rapida assimilazione, molteplicità di idee, mobilita' delle impressioni, curiosità, versatilità, eclettismo, emozioni forti e di breve durata, esuberanza, dinamismo, elasticità, intuizioni, nervosismo, contatto facile, fascino.

I Gemelli sono irrequieti ed amano raccogliere informazioni. Ragionano molto rapidamente e sono troppo impazienti di conoscere tutto e in fretta. Sono in grado di fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante ed amano i giochi enigmistici e di intelligenza. Possiedono un'ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e carenze. I Gemelli amano le oasi di pace e di riposo e l'aria fresca; i loro malesseri sono generalmente di origine nervosa e mentale. Una delle peculiarità dei Gemelli è la seguente: quando è dominato da un'idea, si mette subito all'opera per concretizzarla, senza riflettere sulle conseguenze che possono avere le sue azioni o sulla moralità di queste. Ad esempio, se ad un Gemelli piace un oggetto, può osservarlo e desiderarlo fino ad andare a comprarlo anche se ha pochi soldi o, nel peggiore dei casi, addirittura rubarlo. Tra le caratteristiche negative del segno, si ha che l'individuo non distingue ciò che è bene e ciò che è male; pertanto, si potrebbe affermare che l'individuo è "amorale". Nella sfera sentimentale sono poco emotivi, prediligono il flirt al legame duraturo. Hanno un gran fascino, sono suscettibili e facilmente irritabili, ma non sanno serbare rancore e non sono permalosi. Hanno grande capacità d'adattamento ai luoghi ed alle persone, che non va intesa come mancanza di personalità, bensì come vera disponibilità verso le situazioni che si vengono a creare. Un grande difetto del segno è la presunzione, spesso conseguenza di un intelletto veramente fuori del comune. L'intuizione in questo segno è spiccata, la sensibilità estremamente acuta e così anche il nervosismo. La libertà è qualcosa a cui il nato sotto il segno dei Gemelli non potrà rinunciare mai. Non ama essere vincolato ad orari d'ufficio ed anela alla possibilità di muoversi, di viaggiare e di cambiare ogni tanto.

Caratteristiche degli uomini   Le caratteristiche dell'uomo Gemelli
Una tipica caratteristica dell'uomo Gemelli è immaginare la perfetta avventura sessuale come la scoperta di una persona "misteriosa" e stimolante, in un gruppo di nuove conoscenze, durante un party. Il suo luogo ideale per fare l'amore potrebbe essere una lussuosa camera di hotel, in un letto con le coperte di seta, bevendo champagne, parlando e avvicinandosi lentamente alla giusta "temperatura". L'uomo Gemelli è pronto a vivere esperienze erotiche con qualsiasi donna che catturi la sua fantasia. La donna ideale desiderata dall'uomo Gemelli deve essere elegante e di bella presenza, estroversa e comunicativa. Come conquistarlo: un giusto mix di fantasia, arguzia ed eleganza, con un pizzico di lusso, gli farà letteralmente perdere la testa. Partner Ideale: Bilancia.

Caratteristiche delle donne   Le caratteristiche della donna Gemelli
Le donne Gemelli si aspettano un'estasi incredibile dall'accoppiamento sessuale, ma spesso ne sono deluse, a causa della dualità del loro segno. Amano moltissimo ricevere magnifici regali dal proprio uomo. A letto non amano i palpeggiamenti intensi e passionali e nemmeno posizioni eccessivamente "ginniche". Amano invece carezze . . . "nei punti giusti" e posizioni classiche, non importa se loro sono sopra o sotto. Le donne Gemelli sono quelle più inclini alla bisessualità, essendo spesso curiose di conoscere il sesso con un'altra donna. L'uomo ideale desiderato dalla Donna Gemelli è benestante, curato e raffinato. Deve saperla far divertire a letto ma deve anche essere dotato di un'ottima comunicativa. Come conquistarla: un approccio originale e spiritoso, un week-end all'insegna del lusso, con tanto di regalo e una bottiglia di champagne da gustare in un'atmosfera intima. Partner ideale: Bilancia.