Sagittario : oroscopo del giorno e caratteristiche del segno zodiacale

Spazio

Sagittario: oroscopo

 
    Toro
Oroscopo del Toro
Gemelli
Oroscopo dei Gemelli
Cancro
Oroscopo del Cancro
Leone
Oroscopo del Leone
   
  Ariete
Oroscopo dell'Ariete
Vergine
Oroscopo della Vergine
 
  Lo Zodiaco Lo Zodiaco  
  Bilancia
Oroscopo della Bilancia
Pesci
Oroscopo dei Pesci
 
    Scorpione
Oroscopo dello Scorpione
Sagittario
Oroscopo del Sagittario
Capricorno
Oroscopo del Capricorno
Acquario
Oroscopo dell'Acquario
   
Spazio

Sagittario, caratteristiche generali del segno


Caratteristiche del segno del Sagittario
Pianeta dominante: Giove
Pietre: topazio, zaffiro blu
Il metallo: stagno, alluminio
Il colore: amaranto
Il profumo: bergamotto
Il fiore: margherita

Cenni astrologici
Costellazione dell'emisfero australe. E' situata a sud dell'Aquila e giace in parte sulla Via Lattea. Contiene otto stelle visibili a occhio nudo; la più brillante di esse è Rukbat (o Alpha Sagittarii), di quarta magnitudine.

Il tipo Sagittario simpatizza facilmente per la vivacità del suo temperamento, per una sua larghezza di vedute fatta di generosità e di tolleranza. Si adatta con disinvoltura a qualunque ambiente. Come avviene per tutti i segni, la legge della bipolarità mostra tipi molto diversi: o il Sagittario estroso, espansivo, dinamico, euforico, mai meschino, franco e leale, esagerato in tutto, anche nella sincerità, per cui può anche mancare di tatto; oppure quello che tende verso il confortevole ottimismo, partigiano della legalità, dei valori morali, dell'ordine e che vuole prestigio e onorabilità.

I Sagittario sono pieni di fiducia, felici, allegri e molto schietti. Sono compagni fedeli, sebbene siano sempre con "la testa fra le nuvole". Hanno una mente molto attiva, ma sono inclini alla distrazione, in quanto mancano di disciplina e non amano concentrarsi su qualcosa troppo a lungo. Credono molto nel futuro, sono generosi e sembra quasi che non temano la povertà. Trovano difficile fare distinzioni fra "mio" e "tuo", ma soltanto perché sentono che ognuno dovrebbe dividere ciò che ha con i propri simili. La loro vita è spesso piena di contraddizioni e le questioni matrimoniali la ingarbugliano ulteriormente. Dato che prediligono l'avventura, i nati del segno si sposano generalmente più di una volta o, talvolta, rimangono soli. La loro esistenza è ricca di cambiamenti ed eccitazione. Sono grandi sportivi, amanti degli animali, dei viaggi e delle lunghe camminate. Religiosi e dotati di profonda intuizione, godono di buona salute, anche se i punti deboli sono le anche ed il fegato. Sono soggetti alle artriti, agli accidenti e alle lesioni causate dalla loro eccessiva impulsività. Caratteristiche comuni del segno sono l'ottimismo, la fiducia in se stessi, l'entusiasmo, la vitalità, l'intuizione, lo sprezzo del pericolo, l'indipendenza, la saggezza; è un carattere complessivamente ottimista, che ha in sé la capacità di essere un ottimo conversatore ma un pessimo ascoltatore. Pertanto, il Sagittario può essere altamente idealista e filosofo, oppure avventuriero alla ricerca dei piaceri materiali. Il Sagittario è molto attaccato alla famiglia, sia d'origine che acquisita; le sue collere non durano molto. Sono amici leali, emotivi, molto sensuali ma poco erotici: la loro sensualità è esuberante e sana. La natura ha dato a questo segno il dono di una lunga giovinezza grazie anche all'amore per lo sport e per l'aria aperta. Godono in genere di buona salute, amano le cose più piacevoli che l'esistenza può offrire. Ma se si abbandoneranno troppo a questi piaceri (specialmente in età giovanile), ne risentiranno senz'altro in età matura.

Caratteristiche degli uomini   Le caratteristiche dell'uomo Sagittario
L'uomo Sagittario non ha bisogno di sfoggiare particolari tecniche di seduzione perché il suo charme fa sì che siano le donne stesse ad innamorarsi di lui. E' alla ricerca di una donna che si getti con voglia, lussuria e gioia nel sesso. Capace di provocarlo con parole e gesti espliciti. Solitamente hanno molti orgasmi e non pretendono che la partner abbia le loro stesse esigenze in fatto di quantità, ma saranno infastiditi da una donna che ha difficoltà a raggiungere il piacere per problemi "morali". La donna ideale per l'uomo Sagittario non ha caratteristiche precise per quanto riguarda l'aspetto fisico; piuttosto, deve avere senso dell'umorismo e dell'avventura ed essere allegra ed ottimista. Come conquistarlo: una serata in allegria, con qualche battutina piccante ma non di cattivo gusto e poi, d'improvviso, 15 minuti di "lotta erotica" coronata da un appagante orgasmo. Partner ideale: Ariete.

Caratteristiche delle donne   Le caratteristiche della donna Sagittario
Le donne di questo segno, per loro stessa ammissione, si meravigliano del fatto che alcune donne non sono in grado di raggiungere il piacere. Le Sagittario sono tipi avventurosi, che amano viaggiare e molto spesso vivono storie sentimentali durante le loro esplorazioni. Tuttavia, non sono donne che amano i flirt. Molto spesso sognano che la relazione sessuale che stanno vivendo si trasformi in una relazione sentimentale stabile e duratura. L'uomo ideale per la donna Sagittario è una persona divertente, dinamica e avventurosa. Di certo non deve essere una persona noiosa, altrimenti non avrà speranze. Come conquistarla: le donne Sagittario sono attratte da fisici scattanti e sportivi, non necessariamente muscolosi. L'importante, per sedurle, è comunque il fatto di essere positivi ed allegri. Partner ideale: Acquario.