Zodiaco Maya: i segni e le loro caratteristiche
Oroscopo Maya - L'antico popolo dei Maya abitò la Mesoamerica, cioè l'America centrale e latina. La civiltà Maya è rimasta nota per l'arte, l'architettura, gli studi matematici e astronomici. Dei differenti tipi di Astrologia precolombiana (precedente all'arrivo dei conquistatori spagnoli) sono pervenute poche testimonianze. L'Astrologia Maya si basava su osservazioni astronomiche e geodetiche, a cui si aggiunsero riferimenti mitologici, religiosi, genealogici e politici.
Zodiaco Maya: il cervo (21 settembre - 18 ottobre)
Oroscopo Maya
Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. A ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.
In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di conseguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "Zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno e il mese di nascita nei due menù sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.
Il cervo (21 settembre - 18 ottobre)
Tradizione
I sacerdoti Maya attribuivano ai nati sotto questo segno un'innata gentilezza e la capacità di mettersi nei panni degli altri. Il cervo era considerato un animale dotato di poteri magici.
Carattere
Sono persone piuttosto timide, dotate di creatività e amanti degli spazi aperti. Prediligono la pace e la tranquillità ed evitano ogni genere di conflitto. Sono provvisti di immaginazione e di un innato senso del bello. Spesso sono creature fragili e suggestionabili, sempre dotate di un grande fascino che le fa sembrare belle anche se non lo sono.
La donna
La donna Cervo è fornita di una naturale eleganza che la fa apparire inappuntabile anche quando si è appena alzata dal letto. Ha una natura fortemente romantica e mette al centro della sua vita l'amore, che insegue spesso finendo con l'idealizzare eccessivamente le persone o le situazioni, con il rischio di subire delle delusioni.
L'uomo
L'uomo Cervo ama molto la sua libertà e ha un sacro terrore dei legami per timore di dover soffrire. Sensibilissimo, è anche pieno di dubbi, specialmente in amore. Sono persone che hanno molto da dare sul piano affettivo, ma difficilmente riescono ad accontentarsi di una sola compagna, cosicché il rischio di infedeltà è molto alto.
Il lavoro
Una dote del Cervo è la creatività, spesso abbinata al talento artistico. E' possibile quindi che i nati del segno si indirizzino verso professioni legate in qualche modo al mondo dell'arte o dello spettacolo.
Affinità
I nati sotto il segno del Cervo realizzano il massimo dell'affinità con i nati sotto il segno del Serpente con i quali si intendono molto bene su tutti i piani. Ottimi rapporti di amicizia vengono intrecciati con i nati sotto il segno della Scimmia e della Tartaruga.
Punto debole
La paura. Le situazioni difficili o pericolose li spaventano e li inducono a rinunciare a qualsiasi tentativo di lotta.
Fiore o pianta
Ceiba messicana
Pietra
Occhio di gatto
Uccello protettore
Usignolo
Elemento celeste alleato
Orsa Maggiore
Colore dell'aura
Arancio-giallo
Il numero fortunato
3
I segni dello Zodiaco Maya
(8 febbraio - 8 marzo)
(9 marzo - 5 aprile)
(6 aprile - 3 maggio)
(4 maggio - 31 maggio)
(1 giugno - 28 giugno)
(29 giugno - 26 luglio)
(27 luglio - 23 agosto)
(24 agosto - 20 settembre)
(21 settembre - 18 ottobre)
(19 ottobre - 15 novembre)
(16 novembre - 13 dicembre)
(14 dicembre - 10 gennaio)
(11 gennaio - 7 febbraio)