Zodiaco Maya: i segni e le loro caratteristiche

Oroscopo Maya - L'antico popolo dei Maya abitò la Mesoamerica, cioè l'America centrale e latina. La civiltà Maya è rimasta nota per l'arte, l'architettura, gli studi matematici e astronomici. Dei differenti tipi di Astrologia precolombiana (precedente all'arrivo dei conquistatori spagnoli) sono pervenute poche testimonianze. L'Astrologia Maya si basava su osservazioni astronomiche e geodetiche, a cui si aggiunsero riferimenti mitologici, religiosi, genealogici e politici.

Zodiaco Maya: il cane (6 aprile - 3 maggio)

Oroscopo Maya

Oroscopo Maya

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. A ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.

In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di conseguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "Zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno e il mese di nascita nei due menù sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.

Scopri a quale animale corrispondi
selezionando giorno e mese di nascita.
  

Il cane (6 aprile - 3 maggio)

Segno del Cane

Tradizione

I sacerdoti Maya consideravano i nati sotto il segno del Pek (Cane-Volpe) leali, affidabili e degni di posti di responsabilità. Venivano stimate persone di indole nobile, con una vocazione naturale al servizio.

Carattere

Si tratta di persone timide, interessate ai problemi sociali, rispettose delle regole e delle leggi, ma anche aperte alle novità. I Pek spesso sono fortunati e amati dalla gente per il loro cuore d'oro. Si mettono volentieri a disposizione degli altri, talvolta arrivando a dimenticare le proprie esigenze perché sentono profondamente le sofferenze altrui. Di fondo sono molto legati alle convenzioni e alle tradizioni e preferiscono uno stile di vita semplice senza eccessive pretese.

La donna

Le nate sotto il segno del Pek sono donne generose, ma sanno anche servirsi della propria astuzia per ottenere ciò che desiderano. Ecco perché talvolta risultano imprevedibili e il loro comportamento non è sempre coerente o costante. Il loro maggior pregio è l'adattabilità a ogni situazione e la mancanza di pretese. La loro spontaneità spesso le induce a intromettersi in situazioni che non le riguardano.

L'uomo

L'uomo del segno ha spesso una visione romantica della vita e non sopporta le ingiustizie, specialmente nei confronti dei più deboli. I nativi del Pek possono diventare velleitari e porsi dei traguardi senza avere i mezzi necessari per raggiungerli. Un po' avventurieri, un po' avventati, spesso sono dei sognatori che faticano a stare con i piedi per terra. L'uomo Volpe si lascia facilmente conquistare da una donna che dimostra di avere bisogno di lui.

Il lavoro

I nati sotto il segno del Cane-Volpe sanno impegnarsi adeguatamente in qualsiasi professione. Sono imbattibili quando lavorano in squadra e sono perfetti per formare società. Potrebbero risultare particolarmente adatti per le attività legali e le professioni di tipo sociale. Amano il contatto con la natura, perciò sarebbero perfetti anche nel settore agricolo-forestale.

Affinità

Il Cane-Volpe riesce a instaurare un buon accordo con lo Scorpione e con la Lucertola, con i quali stabilisce un rapporto paritario. Può interagire con successo con i nati sotto il segno del Serpente e della Civetta.

Punto debole

Hanno scarsa ambizione e preferiscono stare nell'ombra; qualche volta perdono occasioni importanti di affermazione.

Fiore o pianta

Datura o Campana blu

Pietra

Turchese

Uccello protettore

Colomba blu

Elemento celeste alleato

Giove

Colore dell'aura

Blu

Il numero fortunato

10

I segni dello Zodiaco Maya

I tredici mesi, corrispondenti ad altrettanti animali, presenti nell'oroscopo Maya.

Falcone
(8 febbraio - 8 marzo)
Giaguaro
(9 marzo - 5 aprile)
Cane
(6 aprile - 3 maggio)
Serpente
(4 maggio - 31 maggio)
Lepre
(1 giugno - 28 giugno)
Tartaruga
(29 giugno - 26 luglio)
Pipistrello
(27 luglio - 23 agosto)
Scorpione
(24 agosto - 20 settembre)
Cervo
(21 settembre - 18 ottobre)
Civetta
(19 ottobre - 15 novembre)
Pavone
(16 novembre - 13 dicembre)
Lucertola
(14 dicembre - 10 gennaio)
Scimmia
(11 gennaio - 7 febbraio)
 
 
Ultime estrazioni del gioco del Lotto Calcolo delle vincite gioco del Lotto Simulatore di estrazioni del Lotto Calcola i numeri da giocare al Lotto Simulatore estrazioni Superenalotto Converti sogni e parole in numeri Simulatore Online dell'EuroJackpot Calcolo Numeri Fortunato al Lotto



diritti riservati 1997- © dossier.net - riproduzione vietata - tutela privacy