CALCOLO DEL GIORNO DI NASCITA E CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ

 Calcola il giorno della settimana in cui sei nato e le tue caratteristiche

Immagine Un ulteriore aspetto delle caratteristiche "zodiacali" delle persone è quello legato al giorno della settimana in cui si è nati. La radice "planetaria" di queste indagini astrologiche risiede nei nomi dei giorni, che risalgono addirittura alla civiltà assiro babilonese, durante la quale fiorirono gli studi astronomici ed astrologici. Ancora oggi, inomi dei giorni della settimana rivela l'origine collegata ai pianeti allora conosciuti, nonché al Sole ed alla Luna.
Secondo i babilonesi, i 7 corpi celesti erano i "messaggeri" della volontà divina ed ogni giorno era governato da uno di loro, definito come "il reggente".
Alla prima ora del mattino corrispondeva il pianeta più lontano, che ai tempi era Saturno; alle altre ore venivano collegati i pianeti via via meno lontani: Giove, Marte, Sole, Venere, Mercurio, Luna. Quando si raggiungeva l'ottava ora si ricominciava dall'inizio. Al termine dei 3 cicli vi era la 24a ora che apparteneva a Marte.
Pertanto, ogni giorno deve il suo nome al pianeta che "reggeva" la sua prima ora. Per i Babilonesi, il primo giorno era il sabato, governato da Saturno; il secondo era quello del Sole; il terzo quello della Luna (lunedì); il quarto era retto da Marte; il quinto era collegato a Mercurio; il sesto veniva riferito a Giove; il settimo era "retto" da Venere.


Inserisci i tuoi dati nei campi sottostanti. L'ultima casella a destra è riservata all'anno di nascita e deve essere riempita con 4 cifre. Poi clicca su "calcola" e scoprirai le tue caratteristiche e in quale giorno della settimana sei nato.
           
La tua nascita è avvenuta di...
In questo spazio appariranno le tue caratteristiche caratteriali.