Videogame della Dama (Checkers). Attendi il caricamento del gioco. Per iniziare, clicca su
START, in verde, a sinistra. Se vuoi, puoi impostare una serie di opzioni per personalizzare il videogame. A sinistra, sono presenti i tasti "
perspective" e "
overhead" (sotto a "view") che servono, rispettivamente, ad avere una scacchiera vista in prospettiva, oppure vista dall'alto. I tasti "
be red", "
be black" e "
2 player" (sotto alla scritta "mode") servono - nell'ordine - a giocare con le pedine rosse, con le pedine nere (che hanno diritto alla prima mossa) ed a sfidare un amico che utilizza il tuo stesso pc. I pulsanti "
easy" (facile) e "
hard" (difficile), collocati sotto alla scritta "difficulty", impostano il livello di difficoltà. Dopo aver premuto
START, comparirà la scacchiera. In alto sono visibili gli indicatori del punteggio ("score") e delle mosse ("moves"). Di volta in volta, a destra apparirà una pedina con il colore del giocatore cui spetta il turno. In basso, i tasti "
last move" e "
reset game" hanno la funzione di mostrare l'ultima mossa e di azzerare il gioco. Se non mangi quando devi, compare l'avviso "
take the joump" per segnalare che va eliminata la pedina avversaria. Per spostare i pezzi, cliccaci sopra 2 volte: prima per selezionarli e poi per piazzarli su una casella.