Scacchi Classici Online

Scacchi Classici - Ecco il re dei giochi da tavolo: il Gioco degli Scacchi. Versione in Italiano, molto curata nella grafica e negli effetti sonori, con musica in sottofondo. Le regole da seguire sono quelle universali. La sfida è contro una Intelligenza Artificiale, cioè l'avversario è il Computer.

Per cominciare la partita, attendere il termine della pubblicità; se compare un avviso con la scritta "AdBlock detected", significa che il proprio browser non accetta i cookies oppure blocca i banners: pertanto, bisogna aspettare qualche secondo, fino a che non viene mostrata la videata iniziale con la Scacchiera. A questo punto, premere il pulsante rosso con la scritta bianca "Gioca", posto al centro.

Un avviso informa subito riguardo al colore dei pezzi del giocatore. Attenzione: le pedine vanno trascinate sulle caselle. Nello spazio a sinistra, il bottone bianco con le due barrette verticali serve a sospendere la sfida; il bottone con la freccia a cerchio serve a ricominciare daccapo il gioco; il bottone con la nota musicale serve ad abilitare o a disabilitare la musica in sottofondo. Il Re è il pezzo con una crocetta in testa e, quando si trova sotto Scacco, appare l'avvertenza "Controlla". Se non si riesce a mangiare un pezzo avversario, significa che il Re finisce o rimane sotto Scacco; quindi, è bene controllare la situazione sulla Scacchiera.

Se la pagina con il Gioco passa in secondo piano, compare una finestra con due pulsanti: premere "Continua" per proseguire, oppure "Menu" per tornare alla videata iniziale.

Gioca a Scacchi contro il Computer


fai una ricerca in Dossier.Net