Giochi Online
Relax
Pagine utili
Se ti piace questa pagina, clicca sui pulsanti a destra

  Videogame Niubbi Poker

Gioco Niubbi Poker. Attendi il caricamento del videogame. Le istruzioni di questo gioco del Poker online sono in italiano. Pertanto basta seguirle, facendo riferimento alla sottostante tabella per il controllo delle combinazioni possibili. Si comincia cliccando sul pulsante punta (a destra) e poi facendo click sul tasto servi. Ricorda di cliccare soltanto sulle carte che desideri cambiare. Il risultato della mano appare a sinistra, con un font molto particolare di colore bianco.

Per ridimensionare il gioco, trascinare il quadratino rosso lungo la sottostante barra grigia.
Valore delle carte
Scala RealeStraight Flush
Scala con 5 carte dello stesso seme. È il punto più alto del Poker, ma non è imbattibile in assoluto: nel caso rarissimo ma non impossibile di due o più scale reali, la Scala Minima è superiore alla Massima; la Scala Media è superiore alla Minima e la Massima è superiore alla Media. In alcuni tavoli, i fortunati giocatori che nella stessa mano avessero realizzato Scala Reale usano dividersi il piatto, sebbene sia una consuetudine non universalmente accettata e derogatoria rispetto alla regola ufficiale.
Scala Reale: Scala MassimaRoyal Straight Flush
Asso, Re, Donna, Jack e dieci, dello stesso seme.
Scala Reale: Scala MediaBest Straight Flush
Nove, Dieci, Jack, Donna, Re, dello stesso seme.
Scala Reale: Scala MinimaWorst Straight Flush
Asso, Due, Tre, Quattro, Cinque, dello stesso seme.
PokerFour of a Kind
Quattro carte dello stesso valore, indipendentemente dal seme. Fra più Poker vince quello costituito dalle carte di maggior valore. Non c'è possibilità di pareggio.
FullFull House
Una coppia (due carte dello stesso valore) ed un tris (tre carte uguali di altro valore) nella stessa mano. Ad esempio: Donna, Donna, Donna, Due, Due. Fra più Full vince quello con il Tris più alto. Attenzione: nel Poker all'Italiana, il Full vale meno del colore.
ColoreFlush
Cinque carte dello stesso seme, non in ordine di valore. Fra più colori vince quello contenente la carta più alta, con la citata eccezione del Poker all'Italiana. A parità di sequenza, in base ad una regola non universalmente accettata, si dà valore al seme in questo ordine: cuori, quadri, fiori e picche (per ricordarlo, si usa la formula 'Come Quando Fuori Piove'). In alcuni tavoli, in deroga alla norma ufficiale, tra due colori si guarda prima al seme e poi alla sequenza.
ScalaStraight
Cinque carte in ordine di valore (ad esempio 7, 8, 9, 10, J oppure 10, J, Q, K, A) anche se appartenenti a semi diversi. Fra due scale è superiore quella che comprende la carta di valore più alto. Si può pareggiare. L'Asso può aprire la Scala se posto prima della carta di valore più basso tra quelle del mazzo (ad esempio A, 7, 8, 9, 10); ugualmente si può chiudere la Scala ponendolo dopo la carta di valore maggiore (ad esempio 10, J, Q, K, A). Nel primo caso la Scala sarà definita 'Minima', nel secondo 'Massima'; le scale che non comprendono l'asso sono definite 'Medie'.
TrisThree of a Kind
Tre carte dello stesso valore. Fra più Tris, vince quello con le carte di valore maggiore.
Doppia CoppiaTwo Pair
Due coppie di carte dello stesso valore. Ad esempio A-A + 9-9, oppure 7-7 + 4-4. Nel primo caso, sarà dichiarata una Doppia all'Asso; nel secondo caso, una Doppia ai Sette. È la Coppia di valore maggiore; in caso di pari valore, predomina la seconda coppia. Poi, il valore della quinta carta.
CoppiaOne Pair
Due carte dello stesso valore: A-A oppure 10-10. In caso di pari valore delle Coppie, conta la sequenza delle carte residue. Nel caso in cui tutte le carte della sequenza fossero di pari valore, conta il seme della carta più alta della stessa sequenza.
Carta SingolaHigh Card
Vince chi, fra le proprie carte, ha quella di valore maggiore. In caso di parità, è superiore chi ha come seconda carta quella di valore maggiore e così di seguito. Anche se non universalmente accettata, per dirimere casi di assoluta parità, è in uso la regola 'Come Quando Fuori Piove' (Cuori, Quadri, Fiori, Picche). Secondo questa regola, fra due carte di egual valore è superiore quella di cuori rispetto a quelle di quadri, fiori e picche; di quadri, rispetto a fiori e picche e di fiori rispetto a picche.
diritti riservati - anni 1997- © dossier.net - riproduzione vietata - tutela privacy