Dama Tailandese Online
Dama Tailandese o Thailandese - La Dama Tailandese ha regole molto simili a quelle della Dama Spagnola, ma la Dama deve fermarsi dietro agli eventuali pezzi catturati.
Queste, le principali regole della Dama Tailandese.
1) Inizia il giocatore con le pedine bianche.
2) Le pedine si spostano soltanto in avanti seguendo una diagonale, avanzando di una sola casella per volta.
3) Le Dame possono spostarsi lungo tutta una diagonale, senza limiti nel numero delle caselle saltate, e possono catturare i pezzi avversari anche spostandosi all'indietro.
4) Esiste l'obbligo di catturare il maggior numero di pezzi avversari. il giocatore può scegliere liberamente quale cattura effettuare.
5) Le pedine possono 'mangiare' la Dama, ma non possono catturare altre pedine spostandosi all'indietro.
6) Con una sola mossa, si possono catturare anche due o più pezzi avversari.
7) Quando una pedina raggiunge la sponda avversaria, diventa Dama e potrà essere mossa solamente dopo che l'avversario avrà effettuato la mossa successiva.
8) Se dopo avere effettuato la cattura di un pezzo avversario vi è la possibilità di catturare un altro pezzo, si è obbligati a proseguire nella presa multipla.
Attenzione: se non si riesce a muovere una propria Pedina, è perché non se ne sta eliminando una avversaria; pertanto, è bene controllare la posizione dei pezzi. Se le dimensioni della Damiera fuoriescono dalla schermata del dispositivo in uso, ricaricare la pagina. In caso di problemi o di esecuzioni anomale, premere il tasto 'riavvia'.