Dama Classica
Dama Classica - Questa versione del Gioco della Dama segue le semplici regole della Dama Internazionale. In sintesi: 1) le Pedine possono muoversi in avanti o indietro di una sola casella; 2) la Dama, chiamata anche Re, può può essere eliminata dalle Pedine e può spostarsi su più caselle nere libere; 3) è obbligatorio magiare uno o più pezzi avversari spostandosi in diagonale in avanti o indietro ogni volta che se ne presenta l'occasione.
Per cominciare la partita contro il Computer, attendere che termini la pubblicità in pochi secondi e poi usare i tasti che impostano il livello di difficoltà nella prima videata. Se compare la scritta "AdBlock detected", significa che si ha un programma che blocca la pubblicità. Se non si vuole inserire "Dossier.Net" nella white list, attendere qualche secondo, fino a che non compare la Damiera. Poi, si vedranno le proprie Pedine e si potrà scegliere il colore preferito usando i tasti posti nello spazio a sinistra, sotto alla scritta "Draughts" (parola inglese che indica "Dama"). I pulsanti sottostanti servono a sospendere la sfida (pulsante tondo con due barrette verticali), a ricominciare daccapo (freccia arrotondata), a disabilitare la musica in sottofondo (nota musicale), a disabilitare gli effetti sonori (linea spezzata), a giocare a tutto schermo (quattro frecce verso l'esterno). Se si vuole uscire dalla modalità "schermo intero", basta premere il tasto "ESC" sulla tastiera. Le Pedine vanno trascinate sulle caselle vuote.
Se la pagina con il gioco passa in secondo piano, compare una finestra con due pulsanti: premere "Continua" per proseguire, oppure "Menu" per tornare alla videata iniziale.
Attenzione: se non si riesce a muovere una propria Pedina, è perché non se ne sta eliminando una avversaria; pertanto, è bene controllare la posizione dei pezzi. Se le dimensioni della Damiera fuoriescono dalla schermata del dispositivo in uso, ricaricare la pagina. Se compare una finestra di avviso con la scritta "Local Storage Error", chiuderla usando la piccola "X" posta in alto a destra, senza preoccuparsi perché significa che il programma di navigazione usato (chiamato "browser") non memorizza dati.