Notizie del 7 luglio
Arrestato un tifoso tedescoArrestato ad Amburgo un tifoso tedesco di 24 anni, sospettato di aver preso parte all'aggressione al gendarme francese Daniel Nivel il 21 giugno scorso a Lens, dopo la partita Germania-Jugoslavia.
I fratelli Laudrup lasciano la nazionaleI fratelli Michael e Brian Laudrup danno l'addio alla nazionale danese. Il fratello maggiore, Michael, aveva preannunciato il suo ritiro prima di Francia ' 98.
Cesare Maldini rischia la panchinaGiancarlo Abete, vicepresidente della Federcalcio italiana, ha proposto un consiglio federale pubblico per discutere se confermare o meno Cesare Maldini alla guida della nazionale.
La sorte dei c.t. di Francia ' 98Dei 32 commissari tecnici delle squadre di Francia ' 98, 3 sono stati esonerati, 13 hanno dato le dimissioni, 10 sono stati confermati e per 6 la panchina è traballante.
Negativi i controlli antidopingTutti i 240 test antidoping, effettuati dalla Fifa nei primi 60 incontri dei mondiali, sono risultati negativi. Nella prossima edizione del Mondiale, che si svolgerà in Giappone e Corea del Sud, i controlli inizieranno dalle gare di qualificazione.
A Zagabria rafforzamento del servizio d'ordineA Zagabria, dopo la vittoria contro la Germania, la festa è degenerata in scontri ed incidenti. Nel timore che mercoledì , durante e dopo la gara con la Francia, si possano ripetere episodi di violenza, le autorità locali hanno previsto di rafforzare il servizio d'ordine per evitare danni alle persone e alle cose.
Per Blatter il Mondiale è troppo lungoIl presidente della Fifa, Joseph Blatter, in un'intervista ad un quotidiano svizzero ha detto: "I campionati del mondo sono troppo lunghi, vanno abbreviati di qualche giorno. Nella prima fase le squadre hanno 6 giorni tra una partita e l'altra. Sono troppi: non ci devono essere più di 4 giorni".