ICI: DOMANDA DI ACCERTAMENTO CON ADESIONE

Aperto da gorgia, 25 Luglio 2010, ore 00:17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

gorgia

Accertamento con adesione

--------------------------------------------------------------------------------

Ricevuto un 'Avviso di accertamento ICI', ho provveduto a presentare 'Domanda di accertamento con adesione' ai sensi del D. Lgs 218/97 e del Regolamento ICI del comune. Passate alcune settimane senza riscontro, mi sono recato all'Ufficio Tributi per sollecitare il contraddittorio. Mi è stato garantito che sarei stato chiamato a breve. Ad oltre due mesi dalla presentazione della domanda, ancora in assenza di convocazione, ho inviato una email al responsabile dell'Ufficio che mi ha risposto testualmente: "La domanda di accertamento con adesione è stata ricevuta nel termine di legge; le confermiamo che provvederemo alla convocazione del contraddittorio che avverrà senza alcun pregiudizio dei suoi diritti". Poi ... mesi e mesi di silenzio assoluto fino alla settimana scorsa quando ho ricevuto un perentorio ( entro 15 gg.) sollecito recitante: "...l'atto non è stato impugnato davanti alla CTP e pertanto è divenuto definitivo".
Ho ragione di sentirmi ...TURLUPINATO? Viva la 'buona fede' nei rapporti tra amministrazione e contribuenti osannata dallo Statuto dei contribuenti! Posso fare nulla?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!