Contratto di locazione (3+2) Legge 431/98

Aperto da aghi68, 17 Febbraio 2010, ore 21:46:33

Discussione precedente - Discussione successiva

aghi68

Salve a tutti,
vorrei locale una immobile, essendo questo ubicato in un comune ad alta densità abitativa, mi converrebbe sfruttare le agevolazioni fiscali di cui alla legge 431/98 art. 2 comma 3 (nello specifico riduzione base imponibile ai fini irpef, riduzione imposta di registro e riduzione Ici) e stipulare un contratto 3 + 2.
A questo proposito mi sono collegato al sito della sunia http://www.sunia.it/ solo che quando ho scaricato il contratto di mio interesse (3+2) all'art. 4 laddove parla del canone di locazione recita cosi: ""il canone annuo di locazione secondo quanto stabilito tra .........................e ............depositato in data presso il comune di è convenuto in € ............ .
la mia domanda è questa: senza ricorrerre alle associazione di categoria per fare il contratto che chiederebbero un sicuro tesseramento e visto che trattasi di una legge dello stato dove posso trovare gli accordi stipulati tra le varie associazioni e depositate presso il comune, o meglio ancora a quale ufficio comunale posso richiedere questi accordi. grazie per la cortese attenzione!

SANPRISCO

Al comune per fare l'allaccio dell'acqua, tra le altre cose, mi hanno chiesto il contratto di locazione regolarmente registrato. E' obbligatorio oppure posso presentare una scrittura privata?