pagamento Ici via Internet

Aperto da isa, 19 Dicembre 2006, ore 16:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

isa

Per saldare l'Ici 2006 della mia abitazione principale nel comune di Roma ho utilizzato, come faccio da 3 anni, il sito di Paschiriscossione di cui sono utente. Ho operato come al solito, utilizzando login e password, entrando in Iciweb, ecc, inserendo i miei dati personali e pagando tramite carta Visa. Dopo aver effettuato tale operazione, che mi è stata consentita, ho appreso che il nuovo esattore per il comune di Roma non è più Paschiriscossione ma la Gerit Spa. A questo punto volevo accertarmi se il pagamento effettuato a Paschiriscossione fosse valido per il saldo Ici. Beh, ho chiamato il numero verde ma essendo stato già attribuito al nuovo esattore, la Gerit, nessuno mi ha saputo dire nulla. Allora ho chiamato l'ufficio tributi del comune di Roma, ma mi hanno semplicemente detto di chiamare il numero verde, che non sapeva nulla. Allora ho inviato una mail al customer care di Paschiriscossione, ma non mi hanno risposto. Ho quindi inviato fax, ma niente. Cosa debbo fare per sapere se il mio pagamento è valido????                                                                                                                                                    

francyman8

la prassi è quella che il concessionario accrediti al comune la somma che hai versato.
Te lo dico per esperienza, infatti da sette anni nel mio comune si riscuote in proprio e c'è sempre qualcuno che, per errore, versa al concessionario.

Ciao