Imposta comunale sugli immobili

Aperto da graziella, 01 Giugno 2006, ore 13:12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

graziella

Mio padre morì tre anni fa. Era unico proprietario dell' appartamento passato in successione a mia madre, che vi abita come in prima casa ,e a noi tre fratelli. Fino ad ora l' ICI è stata completamente pagata da mia madre con un' unico bollettino a suo nome. Quest' anno il comune di Genova ha mandato i bollettini prestampati anche a noi figli. Dobbiamo ignorare la cosa e continuare come prima o è meglio approfondire con l' amministrazione comunale? se qualcuno mi può rispondere gli sarei grato .Salve a tutti                                                                                                                                                  

luke67

CitazioneMio padre morì tre anni fa. Era unico proprietario dell' appartamento passato in successione a mia madre, che vi abita come in prima casa ,e a noi tre fratelli. Fino ad ora l' ICI è stata completamente pagata da mia madre con un' unico bollettino a suo nome. Quest' anno il comune di Genova ha mandato i bollettini prestampati anche a noi figli. Dobbiamo ignorare la cosa e continuare come prima o è meglio approfondire con l' amministrazione comunale? se qualcuno mi può rispondere gli sarei grato .Salve a tutti
Il vostro pagamento è sempre stato regolare
Ma il Comune in mancanza di una dichiarazione in alternativa avrà caricato i dati della successione dove non si parla di diritto del coniuge superstite in termini di Ici
Quindi spedisce i bollettini a tutti i proprietari
Le consiglio di approfondire la cosa presso il suo ufficio tributi, e se anche all'epoca della scomparsa del papà non avevate obbligo di dichiarazione in quanto la legge dice che la dichiarazione è sostituita dalla successione, se fossi nel vostro ufficio tributi potrei procedere nei vostri confronti sanzionando una dichiarazione infedele al pagamento successivamente effettuato