tereno pertinenza abitazione

Aperto da ste.facchi, 13 Luglio 2005, ore 08:37:41

Discussione precedente - Discussione successiva

ste.facchi

Buongiorno il comune mi ha' dato una sanzione di be 25000 euro per non aver pagato l'ici negli ultimi 5 anni sul terreno in cui ci abito e' vero che e' stato approvato dal p.r.g. 5 anni fa' ma prima che diventasse fabbricabile ne son passati 3 per via della lottizzazione ecc.ecc. terminata la piccola abitazione non avendo sfruttato tutta la cubatura ne rimane parecchio di terreno intorno fabbricabile (circa 4000mtq) ma che a nostra intenzione e' di tenere come giardino(per ora non si sa mai) il comune insiste nel dire che e' troppo e bisognerebbe scorporarlo ma se al catasto risultatutto unico  perche' bisogna dividerlo?la mia domanda e' c'e' un limite per terreno di pertinenza?
grazie e distinti saluti                                                                                                                                                    

tony.g

CitazioneBuongiorno il comune mi ha' dato una sanzione di be 25000 euro per non aver pagato l'ici negli ultimi 5 anni sul terreno in cui ci abito e' vero che e' stato approvato dal p.r.g. 5 anni fa' ma prima che diventasse fabbricabile ne son passati 3 per via della lottizzazione ecc.ecc. terminata la piccola abitazione non avendo sfruttato tutta la cubatura ne rimane parecchio di terreno intorno fabbricabile (circa 4000mtq) ma che a nostra intenzione e' di tenere come giardino(per ora non si sa mai) il comune insiste nel dire che e' troppo e bisognerebbe scorporarlo ma se al catasto risultatutto unico  perche' bisogna dividerlo?la mia domanda e' c'e' un limite per terreno di pertinenza?
grazie e distinti saluti
A me sembra strana questa forzatura del Comune.... tuttavia non sono un esperto, per cui posso solo consigliarTi di dare un'occhiata ai vari DLGS (471-2-3 del 97, circolare 13/3/01 n.4, oppure legge 504/92, ...) o a chiedere a qualche geometra esperto.

Saluti - tony