ici prima casa, il comune... mi chiede il pagamento come seconda casa...?!?!

Aperto da robbè, 31 Marzo 2012, ore 15:49:40

Discussione precedente - Discussione successiva

robbè

Buon giorno a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi e darmi qualche dritta su come procedere.
Recandomi al comune  del mio paese, casualmente l'impiegata ha controllato lo stato dei miei pagamenti ( spazzatura e Ici) non ci sono pendenze arretrate, ma non  trovano un documento ICI  per il calcolo dello stesso Ici, non so se sono stato chiaro, neanche io ci capisco nulla. nel 2004 ho comprato casa usufruendo delle agevolazioni fiscali per acquisto prima casa e  tutti gli anni compilo il 730 , dichiarando la mia  unica e sola abitazione, pagando regolarmente tutte le tasse, adesso loro non trovando non so quale documento , mi chiedono di pagare l'Ici dal 2007 a oggi come seconda casa...   I bollettini del  2007 io li conservo ancora, ho pagato una somma di oltre 200 euro ( sottraendo i 103 euro di detrazione per prima abitazione). l'impiega mi ha spiegato che al momento è in corso il provvedimento relativo all'anno 2007..a  seguire nei prossimi anni mi arriveranno i bollettini con relativa mora del 2008, 9, 10, 11  per i quali i proprietari di una sola abitazione come me hanno avuto l'esenzione e quindi non sono stati pagati.  Mi è preso un colpo perchè facendo un rapido calcolo loro mi stanno chiedendo dai 2.500 ai 3.000  euro....perchè????      per cosa????   io ho una sola abitazione!!! cosa devo fare??????    xfavore aitatemi!!!!!!!