TRASFORMA LE LETTERE IN MAIUSCOLE O MINUSCOLE. CONTA CARATTERI, RIGHE, PAROLE. TROVA DUPLICATI

Questa pagina offre un editor online che presenta alcune funzioni simili a quelle di famosi programmi come Word ed altre funzioni che non sempre è facile trovare. Innanzitutto, è possibile convertire il testo da maiuscolo in minuscolo e viceversa, oltre che trasformare in maiuscolo alle lettere iniziali di ogni parola, oppure far sì che il testo appaia come di consueto con i caratteri maiuscoli solo dopo il punto. Per chi volesse contare il numero dei caratteri, delle parole e delle righe sono stati inseriti i relativi contatori, visualizzabili sia in tempo reale che con apposito pulsante. Le righe di testo possono essere disposte in ordine alfabetico dalla a alla z e viceversa. Altre funzioni utili di questo piccolo editor online sono quelle che permettono di individuare le parole duplicate e di eliminarle, oppure di esserne soltanto avvisati. Infine, chi lo desidera potrà eliminare tutti i capoversi dai testi, in modo da avere uno scritto senza punti e a capo.

Cliccare qui per collegarsi alla versione avanzata di questo editor online di testo, con numerose altre funzioni.
Clicca qui per nascondere o visualizzare i contatori live   Cancella il testo nello spazio soprastante
  contatori live linee effettive: linee a schermo: parole: caratteri:
Ricorda che, per annullare una digitazione, basta premere il pulsante destro del mouse e selezionare 'Annulla'.
Attenzione: rammenta che le lettere maiuscole hanno la precedenza su quelle minuscole nell'ordinamento alfabetico delle parole.
Attenzione: il conteggio sottostante considera le parole come 1 unità quando sono attaccate ad un punto (.) senza spazi separatori.
nel conteggio ignora eventuali tag HTML Totale delle parole:
nel conteggio includi gli spazi bianchi Totale dei caratteri:
Totale delle righe effettive (tiene conto soltanto dei capoversi):