Oroscopo basato su Bioritmi

Storia dei Bioritmi - Nei primi anni del 1900, due ricercatori in medicina e psicologia, il dottor William Fliess di Berlino e il dottor Herman Swoboda di Vienna, scoprirono indipendentemente l'uno dall'altro l'esistenza di cicli della durata di 23 giorni tra fase minima e fase massima per quanto riguarda la resistenza fisica e dei cicli della durata di 28 giorni nel sistema nervoso umano. Circa 20 anni più tardi, un ingegnere e insegnante, Alfred Teltscher, raccolse dei dati riguardanti le prestazione degli studenti delle scuole superiori e della università di Innsbruck e scoprì gli stessi cicli della durata di 33 giorni nell'ambito delle capacità intellettuali. L'autore, George Thommen, documentò la sua ricerca in un libro edito da Crown Publishers. Quindi, divulgò una formula che è alla base del calcolo di tutti gli odierni bioritmi.

La teoria dei Bioritmi - La teoria dei Bioritmi afferma che gli esseri umani sono influenzati da tre cicli biologici. Il ciclo fisico della durata di 23 giorni influisce su fattori fisici come la coordinazione, la forza, la resistenza e la vulnerabilità alle malattie. Il ciclo emozionale dura 28 giorni e influenza gli stati emotivi come l'amore e l'odio, l'ottimismo e il pessimismo, la passione e la freddezza, la depressione e l'euforia. Il ciclo intellettuale dura 33 giorni e influisce sulla memoria, sull' attenzione, sull' apprendimento, il ragionamento e la precisione di calcolo. Ciascuno di questi cicli ha un andamento a parabola, con una fase minima e una fase massima. I cicli iniziano al momento della nascita, introducendo la fase massima di ogni ciclo. I cicli partono da zero, procedendo con un periodo positivo che poi diviene negativo dopo aver superato il punto zero.
Energie e abilità sono elevati durante i periodi positivi (contrassegnati da punti situati sopra alla linea dello zero) e bassi durante i periodi negativi (punti situati sotto alla linea dello zero). I giorni critici si registrano quando un ciclo incrocia un altro. Questi sono i momenti in cui le capacità variano in modo notevole, passando da livelli elevati a livelli bassissimi. Particolare attenzione è richiesta quando i cicli variano. Ad esempio, se il ciclo fisico si trova in una fase critica e il ciclo emozionale è positivo, ci si potrebbe sentire come su una barca nel mare mosso ed è metaforicamente probabile cadere in acqua. Pertanto, è bene recuperare energie con il sonno prima di affrontare la fase critica dei cicli, pianificando un opportuno comportamento.

Interpretazione dei Bioritmi - La lettura del grafico dei Bioritmi è molto semplice e con un poco di pratica si sarà in grado di interpretarlo subito con un semplice sguardo. I cicli dei bioritmi sono rappresentati come tre onde che raggiungono la parte superiore di un grafico suddiviso in giorni. I giorni della settimana sono riportati nella parte superiore, mentre i giorni del mese vengono visualizzati nella parte inferiore. Al centro, si nota la riga orizzontale che attraversa il grafico e che costituisce la linea dello zero. I simboli situati al di sopra di questa linea sono positivi, mentre quelli visibili sotto alla linea sono negativi. Le tre onde sono contrassegnate con simboli e colori diversi.
Quando due o tre cicli sono positivi, il grafico fornisce ulteriori indicazioni. Quando si nota un periodo negativo, è opportuno adottare una maggiore cautela. Si potrebbero registrare fasi di turbolenza fisica ed emotiva contemporaneamente. Allo stesso modo, si possono riscontrare saggezza e auto-controllo nella sfera emozionale e intellettuale. Nel caso in cui i cicli denotassero il raggiungimento del massimo livello di positività, esso viene graficamente distinto con un simbolo.

Nota per chi viaggia in aereo - Il jet lag è simile al bioritmo che si riscontra nei giorni critici. Quando si viaggia per grandi distanze, i cicli dei bioritmi vengono sconvolti per circa un giorno. Di conseguenza, è bene tenerlo in considerazione quando si pianificano lunghi tragitti.

Oroscopo con Bioritmi




diritti riservati 1997- © dossier.net - riproduzione vietata - tutela privacy