Oooh, finalmente qualcuno

Aperto da Amministratore, 10 Gennaio 2008, ore 10:34:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Amministratore

Finalmente qualcuno inizia ad iscriversi a questo forum, desolatamente vuoto fino ad ora.
Con l'arrivo di briciola, proveniente dal guestbook della sezione videogiochi, colgo l'occasione per salutare sia lei, sia paoletta.
Ecco, un primo argomento potrebbe essere questo: cosa dovrebbe avere un forum per risultare utile e possibilmente divertente?
Ogni sito è realizzato per soddisfare, finché possibile, le esigenze degli utenti. Pertanto, sarebbe di aiuto a noi ed agli iscritti sapere quali sono le funzionalità più gradite.

Che ne dite di scrivere qui quello che vorreste trovare su queste pagine?

Naturalmente si può non rispondere, anche perché immagino che prima occorra prendere un po' di confidenza con tasti, tastini e link vari. La guida raggiungibile tramite l'help (posto in alto) è abbastanza chiara, ma anche piuttosto lunga da leggere. Il mio consiglio è quello di provare ed imparare strada facendo, senza preoccuparsi troppo di sbagliare.

Ed ora un po' di faccine, giusto per colorare questo post.  :laugh:  8)

P.s. Per rispondere, basta cliccare su risposta e poi scrivere nel grande spazio bianco; quando si finisce, è sufficiente cliccare su Post per pubblicare il proprio intervento.

daniela rindi

Io faccio una domandina tecnica stupida...non riesco a quotare le frasi che m'interessano, seleziono la frase o la parola, klicco inserisci citazione e mi riporta sempre tutto il brano :-\ Che aggià fà?
vivere ardendo e non sentire il male

daniela rindi

Citazione di: daniela rindi il 26 Aprile 2008, ore 19:35:28
Io faccio una domandina tecnica stupida...non riesco a quotare le frasi che m'interessano, seleziono la frase o la parola, klicco inserisci citazione e mi riporta sempre tutto il brano :-\ Che aggià fà?

ho riprovato ma ancora mi quota tutto il pezzo! C'è nesuuuno che mi aiutaaaaaa
vivere ardendo e non sentire il male

Giuseppe

CitazioneIo faccio una domandina tecnica stupida...

Tranquilla, Daniela, nessuna domanda è stupida quando non si ha molta dimestichezza con le cose.

Citazionenon riesco a quotare le frasi che m'interessano

Mmmm... questo problema va risolto.  :laugh:

Citazioneseleziono la frase o la parola

Beh... se fai la selezioni sul post, serve a poco. Quello che devi fare è copiare la frase o la parola che ti interessa, incollarla nello spazio bianco dove stai scrivendo il post, selezionarla e premere il pulsante con il "fumetto" giallo, posto in seconda fila (il penultimo). Vedrai comparire all'inizio questo comando [ quote ] (senza spazi) ed alla fine questo [ / quote ] (sempre senza spazi). Ed il gioco è fatto.
Forse il tuo problema dipende dal fatto che non esegui bene la selezione. Ad ogni modo, se proprio non va, fai così:
copia o riscrivi la frase che si interessa e poi inserisci manualmente all'inizio della stessa frase il comando [ quote ] (togliendo gli spazi all'inizio ed alla fine di "quote") ed alla fine il comando [ / quote ] (togliendo gli spazi anche in questo caso).
Spero di essere stato chiaro e di leggere tante citazioni. :laugh:

sempresveva

Cosi ,tanto per mettervi al corrente di un fatto che ha toccato profondamente la mia cittadina.Ieri ,nel tardo pomeriggio un violento incendio ha quasi completamente distrutto il nostro teatro,gioiello del 1770 circa.Era in fase di ristrutturazione e non se ne conoscono ancora le cause.Si trova al centro città quindi immaginate la paura dei residenti!Oltre alla struttura ,anche delle opere pittoriche inestimabili hanno subito ingenti danni oltre al sipario,originale dell'epoca.Il teatro Vaccai,ha ospitato Eleonora Duse e Toscanini.Da quel teatro sono usciti dei validi attori,infatti è proprio a Tolentino che è nata la Compagnia della Rancia sotto la regia di Saverio Marconi.N :-\aturalmente la storia è molto più ampia ed interessante.Ci sentiamo orfani di un pezzo notevole di storia.Questo mi ha addolorata!

Argia Parodia

"Ero solo come un ombrello
sulla macchina da cucire."
  :'(


direbbe il mio musicista preferito. 
Io vengo qui ogni tanto, ma gli altri...?

sempresveva

Ogni tanto ci vengo anche io,come stasera.


Il tempo ha scarpe rotte
cammina da mattina a sera
arriva alla fine della strada
si guarda intorno,
poi si rigira.
Il tempo non aspetta
se cadi lui non ti rialza
ti guarda attonito,
dall'alto della sua alba.

albasurreale

Buongiorno a tutti! Non sono proprio nuova di Altramusa ma credo sia giusto 'presentarsi' anche se è solo un abito nuovo...
Ho scritto girato cercato e poi pausa lunga, ritorno a scrivere riprendendo di me quella parte che non serve a nulla e a nessuno!
Ci sono posti per i presunti poeti, posti come Altramusa, dove si può sostare e lasciar cadere parole...grazie di esserci! :-*

studente universitario

ciao, da oggi ci sono anche io!

purtroppo mi rendo conto che ormai con l'avvento di facebook fare decollare un forum non è semplice


tuttavia avrete certamente la mia collaborazione nel far ciò!


ci becchiamo nelle altre discussioni ;)