|
|
Sul supplemento ordinario n. 272 della Gazzetta Ufficiale n. 293 del 18 dicembre 2001 sono stati pubblicati i decreti del ministero dell'Economia e delle Finanze del 4 e 10 dicembre 2001 che approvano i nuovi modelli di bollettini per il versamento in euro di tasse e imposte comunali, compresa l'ICI, nonché dei tributi accertati, degli interessi, delle sanzioni e delle somme dovute a titolo di conciliazione o di accertamento con adesione. I nuovi bollettini vanno utilizzati a partire dal 1° gennaio 2002. Essi conservano, in via generale, le stesse caratteristiche dei bollettini in lire validi fino al 31 dicembre 2001. Due sono le novità di rilievo:
Nelle istruzioni di pagamento poste nel retro del bollettino è precisato che bisogna utilizzare un solo bollettino per ciascun tributo per il quale si effettua il versamento. Lo stesso bollettino deve essere utilizzato per il pagamento delle somme dovute a titolo di:
La società Poste Italiane s.p.a. può autorizzare la stampa dei bollettini privi di caselle nell'intestazione del conto, nel numero di conto e nell'importo, qualora tali bollettini vengano totalmente prestampati e precompilati. |