pagamenti effettuati in ritardo
Inviato da Katia in data 12 settembre 2005.
Nel 2003 sia l'acconto che il saldo ici sono stati versati con un ritardo di 3 giorni senza operare nessun ravvedimento. Oggi settembre 2005 il comune mi invia un'avviso di liquidazione per la violazione: pagamento tardivo 1° e 2° rata e chiede il pagamento di una sanzione del 30% del dovuto. Sono costretta al pagamento di quanto chiesto? Eppure sono stati solo 3 giorni di ritardo il dovuto è stato versato!!!. Se non avessi versato nulla oggi mi avrebbero chiesto la stessa sanzione, più gli interessi e il dovuto, forse sarebbe stato meglio pagare oggi, visto che la sanzione è la stessa per ritardato o mancato pagamento!!! Dall'acconto 2003 ad oggi sono passati più di due anni, il comune è ancora in tempo per chiederne la sanzione? Purtoppo anche nel 2004 ho effettuato versamenti in ritardo senza aggiungere gli importi di ravvedimento a quanto dovuto, posso rimediare prima che il comune mi invii un avviso di liquidazione, sommando gli interessi maturati nei giorni di ritardo alla sanzione del 6% e versando l'importo risultante ora?
Risposte:
|