pagamenti effettuati in ritardo
Inviato da Katia in data 12 settembre 2005.
Nell'anno 2003 sia l'acconto che il saldo ici sono stati versati con un ritardo di 3 giorni!!!. Purtroppo agli importi dovuti non furono aggiunti la sanzione e gli interessi necessari per operare un ravvedimento. Oggi settembre 2005 il comune mi invia un avviso di liquidazione per la violazione: pagamento tardivo e chiede il pagamento della sanzione nella misura del 30% del dovuto. Sono costretta al pagamento di quanto mi chiedono? Eppure sono stati solo 3 giorni di ritardo. Se non avessi proprio versato nulla mi avrebbero applicato in pių i soli interessi e naturalmente il dovuto ma la sanzione sarebbe rimasta sempre del 30%, se č cosė sarebbe stato meglio pagare adesso!!!. Dall'acconto 2003 ad oggi sono passati pių di due anni, il comune č ancora in tempo per chiedermi questa sanzione? Anche nel 2004 ho effettuato i versamenti in ritardo senza operare il ravvedimento, posso rimediare ora prima che il comune mi invii l'avviso di liquidazione calcolando gli interessi dovuti per i giorni di ritardo e applicando la sanzione ridotta del 6%, e versando adesso l'importo risultante?
Risposte:
|