terreno agricolo asservito al comune per costruire una civile abitazione

Aperto da simonemara, 03 Febbraio 2011, ore 08:57:21

Discussione precedente - Discussione successiva

simonemara

sono simone e chiedo un parere .nel 2003 ho ottenuto licenza edilizia dal comune di agrigento per costruire una civile (non rurale)abitazione ,asservendo(con atto notarile) al comune circa 11000 metri di terreno agricolo(Quindi inedificabilità assoluta per il restante terreno e per sempre). nel 2004 il comune mette questo terreno nel piano regolatore come area edificabile.il 31/12/2010 mi invia una raccomandata  con ici da pagare (cifra esorbitante)per l'anno 2005. non ho avuto nessuna comunicazione del cambiamento di destinazione urbanistica.io presumo che essendo un terreno asservito al comune ad inedificabilità assoluta non dovrei pagare ici.come mi devo comportare .i termini scadono breve grazie.

francyman8

a mio avviso il comune ha operato bene, infatti dall'articolo 36, comma 2, del Dl 223/06 il comune ha l'obbligo di comunicare variazioni al PRG agli interessati. Purtroppo credo si possa fare poco... a meno di non trovare qualche giudice in commissione tributaria che avalli la teoria della buona fede (è vero che la legge non ammette ignoranza, ma in mancanza di notifica come si fa a sapere di dover pagare?)