News:

LE NOSTRE PAGINE UTILI: https://www.dossier.net/utilities/.

Menu principale

casa di famiglia

Aperto da mimmo71, 10 Giugno 2010, ore 18:34:00

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo71

Abito sopra l'abitazione di mio padre, da 10 anni  mi sono sposato, stesso numero civico io  sono al secondo piano (casa singola),l'appartamento è ancora intestato a lui ,ho chiesto al comune se potevo abbattere io l'ici come prima casa, ma il Comune vuole un atto notarile di donazione o compera il quale mi costa 2000 euro ,e quindi mio padre deve pagare l'ici ,esiste una legge che faccia in modo che l'ici sia sgravata su di me anche senza nessun atto notarile??qualcuno mi può dare un consiglio.grazie mille :'( :'( :'( :'(

underground

puoi vedere se il regolamento ici del comune prevede agevolazioni per abitazioni concesse in uso gratuito a familiari. ma dalla risposta che hai ricevuto mi sembra che sia da escludere tale eventualità. dal punto di vista catastale le abitazioni sono due o una sola? se l'abitazione è una sola potresti stabilire la tua residenza presso tuo padre, come se fossi ospite insomma. ma dovrebbe esserci un solo contratto per le forniture, acqua luce etc.

mimmo71

grazie per il consiglio,vedrò di avere il regolamento ici,ma dubito ,comunque grazie ancora da parte mia e di mio padre.