PERDITA AGEVOLAZIONE IVA AL 4%

Aperto da samantha, 02 Dicembre 2009, ore 16:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

samantha

Salve, il mio quesito è questo:
Prima devo però fare una premessa: il Comune dove ho costruito la casa è indagato per truffa ai danni dei cittadini, in quanto il resp. dell'ufficio tecnico si è intascato gli oneri per le concessioni edilizie, in soldoni mancano un milione e mezzo di euro nelle casse del Comune che molto gentilmente adesso si rifà sui cittadini truffati chiedendo di ripagare nuovamente!!!!!!!!.. Siamo già più di 100 cittadini in causa contro il Comune.
Detto questo: per avere le agevolazioni dell'IVA al 4% avrei dovuto prendere la residenza nel comune di Modena (adesso sono sotto Bologna) entro il 18\09.......Abbiamo fatto la richiesta ed abbiamo atteso che i Vigili venissero......ovviamente invano, in quanto si sono degnati dopo due mesi di chiamarci e dirci che non avendo ancora l'abitabilità (ovviamente perchè gli oneri della cocessione non risultano) non possono darci la residenza e di conseguenza  perderò l'agevolazione IVA al 4% con conseguente esborso del 6% in più sull'intero valore della casa!!!!!!!
Il Comune ci mette i bastoni fra le ruote e noi dobbiamo rimetterci?????
Posso provare ad usare la medesima richiesta di residenza fatta il 18\09 per avere la residenza nella medesima Via ?? (la casa in questione era una stalla che è stata rifatta e di fianco ad essa c'è la vecchia casa che ha già un civico).
Grazie