fabbricati rurali

Aperto da marcandrew, 12 Luglio 2002, ore 16:51:25

Discussione precedente - Discussione successiva

marcandrew

la mia società di costruzioni è proprietaria di alcuni fabbricati, ancora rurali (cioè mai denunciati al NCEU);
questi fabbricati sono stati affittati con regolare contratto d'affitto ad un'azienda agricola, e vengono utilizzati come stalle e fienili.
Le domande sono queste:
- L'ICI la devo pagare??
- I fabbricati li devo denunciare al NCEU? Se sì con quale categoria?

Se alle mie domande la legge prevede una risposta positiva, fatemi un favore di dirmi gli estremi della legge stessa.
Grazie.                      

Alex (redazione D.N.)

Citazionela mia società di costruzioni è proprietaria di alcuni fabbricati, ancora rurali (cioè mai denunciati al NCEU);
questi fabbricati sono stati affittati con regolare contratto d'affitto ad un'azienda agricola, e vengono utilizzati come stalle e fienili.
Le domande sono queste:
- L'ICI la devo pagare??
- I fabbricati li devo denunciare al NCEU? Se sì con quale categoria?

Se alle mie domande la legge prevede una risposta positiva, fatemi un favore di dirmi gli estremi della legge stessa.
Grazie.
I fabbricati di proprietà della società di costruzioni hanno perduto i requisiti di ruralità stabiliti dalle disposizioni dei commi 3 e 3-bis dell'art. 9 del decreto-legge n. 557 del 1993 (convertito, con modificazioni, dalla legge n. 133 del 1994), così come modificato dall'art. 2 del D.P.R. n. 139 del 1998. Essi, pertanto, sono soggetti al tributo comunale, anche se affittati ad un'azienda agricola, e dovevano essere denunciati al catasto edilizio urbano entro il 31 dicembre 2001 (art. 64, comma 4, della legge n. 388 del 2000).
Alex (redazione Dossier.Net)                                                                                                                                                              

marcandrew

La risposta alla mia domanda è completa. Grazie