il catasto ha sbagliato la rendita

Aperto da flo, 11 Marzo 2003, ore 01:52:15

Discussione precedente - Discussione successiva

flo

nell'abitazione in cui mi trovo,ho sempre pagato l'ici in base la rendita catastale presunta,consigliatami da 1 tecnico,classe a3.da qualche hanno il mio comune ha fatto pressione al catasto x avere le rendite reali ,quest'ultimo ha classificato gli appartamenti in a2,premetto che alcune persone qua residenti,avendo fatto delle modifiche interne,il loro geometra ha chiesto anche l'accatastamento e lo ha fatto in a3,accettato dal catasto.il comune quindi ha mandato da pagare la differenza.nessuno ci aveva mai notificato la nuova rendita.nel frattempo ho fatto fare la variazione da un tecnico,ed oggi l'ho in a3.ho fatto fare il ricorso da 1 avvocato,ma pare che i primi vincessero ,ora invece alcuni vengono respinti.mi sapete dire se dovessi perdere se andando avanti,volendo giustizia,potrei farcela?come andava impostato il ricorso?il mio avv.lo ha fatto contro la tributaria e dice anche contro il catastovoi avete un consiglio? grazie attendo gentilmente 1 risposta flo

Alex (redazione D.N.)

Citazionenell'abitazione in cui mi trovo,ho sempre pagato l'ici in base la rendita catastale presunta,consigliatami da 1 tecnico,classe a3.da qualche hanno il mio comune ha fatto pressione al catasto x avere le rendite reali ,quest'ultimo ha classificato gli appartamenti in a2,premetto che alcune persone qua residenti,avendo fatto delle modifiche interne,il loro geometra ha chiesto anche l'accatastamento e lo ha fatto in a3,accettato dal catasto.il comune quindi ha mandato da pagare la differenza.nessuno ci aveva mai notificato la nuova rendita.nel frattempo ho fatto fare la variazione da un tecnico,ed oggi l'ho in a3.ho fatto fare il ricorso da 1 avvocato,ma pare che i primi vincessero ,ora invece alcuni vengono respinti.mi sapete dire se dovessi perdere se andando avanti,volendo giustizia,potrei farcela?come andava impostato il ricorso?il mio avv.lo ha fatto contro la tributaria e dice anche contro il catastovoi avete un consiglio? grazie attendo gentilmente 1 risposta flo

Purtroppo è impossibile prevedere quale sarà la decisione della Commissione tributaria provinciale e se, ricorrendo in secondo grado, si potrà ottenere una sentenza favorevole. Se ci si è affidati ad un avvocato, questi dovrebbe sapere bene come agire nel contenzioso tributario.

Alex (redazione D.N.)