Equitalia e Le buste depositate in comune

Aperto da amanda, 28 Marzo 2009, ore 13:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

amanda

:( Salve desideravo quesito. dal 1991 sono coerede su beni nel 1993 ricaduti in un fallimento.
Il comune invece di notificarle al curatore (nonostante i vari legali mi dicono che non devo pagare)persiste nel notificarmele con aggravio di spese a mio carico ed io non so piu cosa fare. C'è qualcuno che può aiutarmi  su ciò  ????? grazie

C.A.

Sicuramente l'ici su beni oggetto di fallimento scatta alla chiusura della procedura, ed eventuali comunicazioni vanno notificate al curatore fallimentare. Per quanto riguarda eventuali comportamenti 'illegittimi' da parte del comune, hai la possibilità di rivolgerti al garante dei diritti del contribuente della tua regione (prova a fare una ricerca con google, dovrebbe avere un sito apposito).

amanda

Mi hanno depositato una notifica ici nel comune dove risiedo inerente ai beni immobili (si trovano in un altra regione) inseriti nel fallimento il messo comunale mi ha detto che mè stata notificata il 03/02/2009 ma che Equitalia l'ha inoltrata il 26/01/2009 mi ha preso in giro?????? e cosa posso fare o a chi rivolgermi in comune per poter avere queste dichiarazioni per iscritto????  grazie

amanda

:D :D :D grazie C.A SPERO DOMATTINA DI POTER CONTATTARE TELEFONICAMENTE IL GARANTE DELLA MIA REGONE MA NEL FRATTEMPO MI SI è VERIFICATO  :'(UN ALTRO PROBLEMA  :(  :'(
SPERO DI TROVARE LA RISPOSTA NEL FORUM :( BACI :-*

amanda

Citazione di: amanda il 31 Marzo 2009, ore 19:11:37
Mi hanno depositato una notifica ici nel comune dove risiedo inerente ai beni immobili (si trovano in un altra regione) inseriti nel fallimento il messo comunale mi ha detto che mè stata notificata il 03/02/2009 ma che Equitalia l'ha inoltrata il 26/01/2009 mi ha preso in giro?????? e cosa posso fare o a chi rivolgermi in comune per poter avere queste dichiarazioni per iscritto????  grazie

C.A.

La notifica t'è stata fatta con raccomandata? In questo caso la data di notifica (dalla quale partono i 60 giorni) è la data in cui hai firmato la ricevuta, indipendentemente dalla data in cui equitalia ha "inoltrato" l'atto. Per avere una dichiarazione relativa a quale sia la data di notifica ti devi rivolgere in comune se hai ricevuto un avviso di accertamento, mentre ti devi rivolgere ad equitalia se l'atto che hai ricevuto è una cartella giudiziaria di pagamento.

amanda

>:( >:(ciao C.A è una cartolina cmq ho speso una barca di soldi per le racc. Ho parlato con un difensore civico ed anche se lui non può intervenire non è il suo territorio ,mi ha consigliato di scrivere una racc alla provincia di appartenenza ed inoltre al regione indirizzandola al difensore civico.
Non ho ben capito se questa figura deve esserci per forza in tutte le regioni (nella mia sembra che non esista), cmq io sto seguendo il suo consiglio e vediamo cosa succede nel frattempo devo tirare la cinghia . Cmq è il difensore civico del comune dove avvengono i fatti che deve interessarsi. Mi ha anche detto di aver fatto bene a conservare le buste con relativa lettera in quanto come dicevi tu fa fede il timbro postale. Per quanto riguarda il fatto chr in comune l'abbiano protocollata prima di riceverla il difensore civico è stato un pò scettico come me,ma non si è sbilanciato ::) :-X e cmq immagina che nella mia regione se manca un difensore civico è tutto da dire :-* :-* Un grazie di cuore

C.A.

amanda

[ :omah caro C.Aavolte sono  :(perchè mi sembra tutto così difficile combatto ma poi riuscirò a reggere qstmi è ancora pervenuta la a.r di ritorno del curatore, qst situazione???' cmq non mi è ancora pervenuta la a.r di ritorno del curatore ,qst è un furbone e vedrai che ritornerà indietro come sconosciuto .Cmq grazie di tutto, spero che il lupo crepi e ti auguro tanto bene mi hai aiutato      :-*      :-*       :-*          e ti ricontato per fart sapere appena ho qlch notizia :-*      :-* :-* :-*      nonquote author=C.A . link=topic=763.msg2036#msg2036 date=1239000503]
In bocca al lupo..
[/quote] :o