ICI NON PAGATA

Aperto da valentina, 13 Gennaio 2009, ore 23:53:08

Discussione precedente - Discussione successiva

valentina

IN QUESTI GIORNI MI E' ARRIVATO UN AVVISO DI ACCERTAMENTO ICI (C2 ACQUISTATO NEL 2003) PER MANCATO VERSAMENTO E MANCATA PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE. MI E' STATA APPLICATA UNA SANZIONE DI € 258,00 QUANDO L'IMPOSTA E' DI SOLI € 5,00! NON E' POSSIBILE RIDURRE LE SANZIONI? E COME FACCIO A PAGARE GLI ALTRI ANNI? DOVE POSSO FARE I CONTEGGI?!!! GRAZIE MILLE

C.A.

Le sanzioni possono esser ridotte ad 1/4 versando l'importo dovuto entro 60 giorni dalla loro notifica. Per quanto riguarda gli anni successivi, tu ora sei a tempo solo a sanare la posizione del 2008, applicandoti una maggiorazione del 5% (circa, sarebbe composto dal 3% di sanzioni più gli interessi al tasso del 3% annuo, calcolato su base giornaliera, da giugno 2008 ad oggi) all'imposta dovuta, barrando la casella "ravvedimento operoso" su un normale bollettino ici.
Per gli altri anni purtroppo devi attendere gli eventuali avvisi emessi dal comune. Al massimo puoi presentare al comune istanza di accertamento con adesione, dove richiedi un incontro per accordarsi in merito.