ritardato pagamento ici

Aperto da fralon375, 27 Dicembre 2002, ore 19:14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

fralon375

Un saluto a tutti, e vengo al problema.
In data 6/7/99 ho versato l'acconto ici  per l'importo di lit 211.000 anziche 182.000.
Oggi il comune mi invia una sanzione di 28,20€ + 3,10€ spese di notifica per ritardato pagamento, chiedo:

- e' giusto che mi venga applicata la sanzione del 30% o ho diritto a una riduzione, se si mi potete indicare in che misura e come fare valere l'eventuale diritto.

- visto che ho versato in piu' del dovuto, in sede di acconto, ho qualche possibilita' di avere qualche agevolazione.

Ringrazio e attendo una vs risposta.  :028:                                                                                                                                                    

mmastr

CitazioneUn saluto a tutti, e vengo al problema.
In data 6/7/99 ho versato l'acconto ici  per l'importo di lit 211.000 anziche 182.000.
Oggi il comune mi invia una sanzione di 28,20€ + 3,10€ spese di notifica per ritardato pagamento, chiedo:

- e' giusto che mi venga applicata la sanzione del 30% o ho diritto a una riduzione, se si mi potete indicare in che misura e come fare valere l'eventuale diritto.

- visto che ho versato in piu' del dovuto, in sede di acconto, ho qualche possibilita' di avere qualche agevolazione.

Ringrazio e attendo una vs risposta.  :028:
salve,
ma l'importo pagato in più con l'acconto l'hai poi sottratto dal saldo?
se comunque hai provveduto a pagare il saldo interamente (quanto dovuto) credo che quanto versato in più (lire 29.000) sull'acconto puoi "farlo valere" come sanzione e interessi dovuti per il ritardato pagamento dell'acconto, in base al ravvedimento operoso...
ciao