Nuovo bollettino di conto corrente postale per versare I.C.I.

Aperto da luigi78, 05 Aprile 2008, ore 14:28:25

Discussione precedente - Discussione successiva

luigi78

 :)È stato approvato il nuovo bollettino di conto corrente postale per versare l'I.C.I., in cui debutta la neonata detrazione dell'1,33 per mille sulla prima casa. Il bollettino, quindi, potrà essere già usato per il primo versamento dell'imposta, previsto per il prossimo 16 giugno (http://www.finanze.it/export/download/comunicare/Bollettino_semplice.pdf).
Il modello, in formato semplice e meccanizzato, è stato approvato con il decreto del ministero dell'Economia del 3 aprile (http://www.finanze.it/export/download/comunicare/decreto_boll_ICI.pdf)
– in corso di pubblicazione nella «Gazzetta Ufficiale» – e deve essere utilizzato per il versamento al Comune, nel caso di riscossione diretta dell'imposta. Lo stesso modello va poi usato se il Comune si avvale dei servizi accessori al conto corrente postale o se l'Ici viene versata all'agente della riscossione provinciale o ad altro concessionario iscritto all'Albo istituito presso il ministero dell'Economia al quale l'ente abbia affidato la riscossione.
Luigi

jeryko

CI SONO NOVITA' IMPORTANTI.
oltre all'introduzione dell'indicazione dell'ulteriore detrazione statale, anche il fatto che per ogni Comune, il concessionario della riscossione, deve avere un conto corrente postale ad oc!