ICI OMESSO PAGAMENTO E OMESSA DICHIARAZIONE. SANZIONI.

Aperto da tartassatit, 09 Novembre 2007, ore 14:07:05

Discussione precedente - Discussione successiva

tartassatit

Con atto pubblico del 17/11/1999 ho acquistato un fabbricato che ho reso prima abitazione dal 28/03/2000.
Non ho presentato  la dichiarazione ne ho mai pagato l'ici.
Cosa posso fare adesso per sanare la situazione.

luke67

Per cominciare paghi l'annualità in corso e presenti regolare dichiarazione il prossimo anno denunciando l'acquisto a partire dal 2007
Sarà poi cura del suo Comune attraverso controlli a venirLe a recuperare le annualità pregresse fino ad un massimo di cinque anni

vittorio2007

:)Salve a tutti

sono proprietario di un terreno raggiunto da sanzione per un omesso pagamento dell ICI. Il terreno originariamente AGRICOLO è stato trasformato in Fabbricativo/Edificabile a mia insaputa.  Il mio quesito: Il comune era tenuto a notificarmi il cambio di destinazione tramite raccomandata?? la cartella esattoriale mi indica la sanzione degli ultimi 5 anni, c'e' una possibilità di contestare tale sanzione?? C'era un obbligo da parte del comune di notificarmi il cambio di destinazione? da quali anni?   

Grazie

Con cordialità

vittorio

fortunato

Buona sera ho un quesito da porvi,puo' il comune sanzionare due volte? una  x mancata deuncia 100 % dell'importo dovuto ed una per ritadato pagamento 30% dell'importo?
Ho preso possesso di un appartamento nell'anno 2002 ed  o iniziato a pagare l'ici dal 2003.

luke67

Si, sono due sanzioni completamente diverse fra loro ed ampliamente previste evidentemente nel regolamento comunale