PRESCRIZIONE ICI 2001

Aperto da GIUSEPPINA.FATTERI, 19 Ottobre 2007, ore 12:38:34

Discussione precedente - Discussione successiva

GIUSEPPINA.FATTERI

In data 22 maggio 2007, ho ricevuto un avviso di accertamento Ici  anno 2001, riferito all'imposta dovuta per l'anno 2001 e sanzioni per omessa dichiarazione Ici, e spese di notifica.
Premesso che fino al 22/05/2007 non ho mai ricevuto la notifica del valore del suolo a mq attribuito dal comune e notizia dell'inserimento del terreno agricolo nel piano urbanistico, mi chiedo innanzitto se il recupero dell'imposta da parte del comune sia prescritto e se il comune aveva l'obbligo di notificarmi la rendita.
Ho chiesto l'annullamento al Comune dell'avviso di accertamento ma mi è stato rifiutato.
Secondo me il debito di imposta è prescritto, infatti, la scadenza naturale doveva essere il 20/12/2001 e se non sbaglio nei calcoli il termine si è prescritto in data 02/01/2007.
Invece con riferimento all'omessa dischiarazione Ici il comune pare abbia inviato l'avviso in tempo.
In conclusione vorrei sapere se l'importo presente nell'avviso di accertamento deve essere pagato o posso sperare anche con un ricorso in commissione provinciale nell'annullamento dell'atto?

Cordiali saluti

luke67

L'anno 2001 in accertamento si è prescritto il 31.12.2006, quindi farei ricorso .