omesso pagamento Ici anno 2001

Aperto da gabbricucca, 05 Luglio 2007, ore 19:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gabbricucca

Nell'anno 2001 ho omesso il pagamento dell'Ici, nell'anno 2006 il comune ha emanato l'avviso d'accertamento che mi è stato notificato mezzo raccomandata il 4 gennaio 2007.
Il mio quesito è: visto che il'art 11 D.Lgs 504/92 dice che la notifica deve avvenire entro il 5 anno pena la decadenza, cosa fa fede, il ricevimento della raccomandata o il timbro postale di partenza dell'avviso d'accertamento?
Chi ha una risposta al mio quesito si faccia avanti.
gabbri

luke67

Dopo varie sentenze si è arrivati finalmente ad una soluzione universalmente riconosciuta: la data di spedizione, ovvero la data di consegna del Comune all'ufficio postale è la data di notifica per il Comune e quindi prevedo sia della fine dell'anno n 2006, mentre per il contribuente la data di notifica da cui conteggiare il computo dei termini di pagamento od eventuali ricorsi è la data di ricevimento della raccomandata, ed in questo caso se non erro il 5 gennaio 2007

sofia

Confermo, la data di notifica si perfeziona per l'ente comunale nel momento della consegna del plico all'ufficio postale, mentre i termini per il pagamento o per il ricorso iniziano ovviamente a decorrere dalla data in cui lei ha effettivamente ricevuto la raccomandata.