aiuto compilazione bollettino ici

Aperto da conero, 12 Giugno 2007, ore 09:11:14

Discussione precedente - Discussione successiva

conero

Una volta calcolata l'imposta con l'aiuto del "calcolo automatico" di questo sito ho trovato dificoltà nel compilar il bollettino. Mi aiutate per favore?

In seguito a successione io e mia sorella dobbiamo pagare l'ici per 2 mesi nel 1° semestre.
Io ci abito (abitazione principale), mia sorella invece è sposata ed abita in altro luogo.
Le stavo compilando il suo bollettino e mi sono venuti i seguenti dubbi:
1) Quando compilo i suoi dati anagrafici (nome cognome domicilio fiscale,.ecc) nel domicilio fiscale devo mettere la via dove abita con suo marito o la via della casa di cui si sta comiplando il modulo ici?
2) l'importo dell'imposta di 23,23  euro lo devo mettere come "abitazione principale" o come "altri fabbricati" dato che non ci abita e per lei figura come seconda casa?

Aiutatemi per favore cosi lo complilo al piu presto e lo vado a pagare prima che scadi il termine

PS: un'ultima cosa. In  alto a destra ne bollettino, dove si scrive l'importo dell'ici ..lo devo arrotondare o va bene se scrivo 23,23 euro?

silvia

Citazione di: conero il 12 Giugno 2007, ore 09:11:14
1) Quando compilo i suoi dati anagrafici (nome cognome domicilio fiscale,.ecc) nel domicilio fiscale devo mettere la via dove abita con suo marito o la via della casa di cui si sta comiplando il modulo ici?

Devi indicare la via in cui tua sorella è residente, quindo quella in cui abita con suo marito.

2) l'importo dell'imposta di 23,23  euro lo devo mettere come "abitazione principale" o come "altri fabbricati" dato che non ci abita e per lei figura come seconda casa?
Citazione

Come "altri fabbricati".

PS: un'ultima cosa. In  alto a destra ne bollettino, dove si scrive l'importo dell'ici ..lo devo arrotondare o va bene se scrivo 23,23 euro?
Citazione

Va arrotondato, quindi devi indicare 23,00 euro.

[color=blue]Silvia[/color]

conero

Grazie Silvia,
sei stata gentilissima. Stasera riesco quindi a finire di compilarlo il modulo.
L'unica cosa buffa è che nel bollettino...nel timore di sbagliare  ho indicato una sola cosa: l'importo dell'ici di 23,23 euro. Quindi dovrò stracciarlo e rifarlo dato che l'importo da indicare è quello arrotondato (23,00)

Un'altro dubbio
PS: c'è anche un secondo scantinato con la casa. Però, calcolandolo in quote (50%) tra me e mia sorella (e senza detrazione principale, dato che esiste un primo scantinato come pertinenza) viene un importo minore di 2 euro. Quindi non va indicato nel modulo.
La mia domanda è:
come nr. di frabbricati metto sempre 1 (solo l'immobile in cui indico l'imposta nella voce "altri fabbricati") o devo mettere 2 (cioè immobile + questo 2° scantinato anche se poi non gli indico il valore)?

luke67

L'importo inferiore ai due euro non si versa se questo è il totale dell'imposta, altrimenti va sommato a tutte le altre voci