Aliquota per abitazione principale per non residenti.

Aperto da ennio, 05 Giugno 2007, ore 19:46:15

Discussione precedente - Discussione successiva

ennio

Salve a tutti,
Ripropongo un argomento forse di scarso interesse e che mi illudevo  fosse già stato digerito da tutti, soprattutto dai Comuni.

Sono iscritto all'AIRE dal 2006, e da tale data il Comune mi concede l'intera detrazione per abitazione principale, ma mi applica l'aliquota per abitazione a disposizione, e ciò anche per l'anno 2007.
Tutto questo dopo che il Comune lo scorso dicembre 2006 mi ha anche inviato una risposta scritta con i motivi della decisione, nella quale considera inapplicabile l'art. 7, comma 3, quarto  periodo, del d.l. 11/07/1992, n. 333, convertito, con modificazioni, dalla L. 08/08/1992, n. 359, ma senza spiegarne il motivo.

Sono incerto su come agire, e chiedo cortesemente se qualcuno mi può citare sentenze di Corte di Cassazione in materia, e istruirmi sulle modalità per reperirle.

Qualsiasi altro suggerimento è anche benvenuto.
Grazie e saluti a tutti.