Riscossione ICI con Iscrizione a Ruolo

Aperto da GIUSSAL46, 19 Marzo 2007, ore 22:08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

GIUSSAL46

 :(Ho ricevuto una notifica di pagamento tramite la RISCOSSIONE UNO S.P.A. di Torino per differenza nel calcolo dell'ICI relativa agli anni 1999 e 2000.
L'imposta  con le varie sanzioni più interessi è stata iscritta a "ruolo" reso esecutivo in data 08/02/2007.
L'imposta da pagare, come dicevo, è relativa agli anni 1999 e 2000 ed è dovuta perchè l'imposta versata è stata calcolata sulla categoria catastale A4 anziché A3.
Per lo stesso motivo (Parziale pagamento dell'Imposta), avevo ricevuto nel 2002 una notifica dal comune per gli anni 95/96/97/98 che avevo provveduto a sanare mediante pagamento della differenza.
Qualcuno può dirmi se devo pagare nel 2007 errori del 1999 e del 2000? Soprattutto se è corretto che l'imposta sia iscritta a Ruolo, non avendo io ricevuto alcuna notifica di accertamento?
In base a quanto leggo nel forum, gli accertamenti scadono dopo 5 anni.
Posso fare ricorso, anche se, secondo quanto è scritto nella notifica: "Il ricorso può essere presentato per i soli vizi del ruolo e/o della cartella (es. indicazione errata degli importi o notifica irregolare)", che non capisco bene cosa vogliono dire.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti

luke67

Prima di tutto mi informerei presso il suo Comune circa la spedizione degli avvisi relativi a quegli anni e da lei non ritirati per assicurarmi della procedura di notifica