ICI e PRODI

Aperto da guerriero, 10 Marzo 2007, ore 01:46:17

Discussione precedente - Discussione successiva

guerriero

Salve a tutti,

questo è il mio primo messaggio in questo forum e innanzitutto mi scuso se questo argomento è già stato trattato subito dopo il periodo delle elezioni.

Proprio da quel periodo io ho continuato a pormi la stessa domanda ogni tanto, ora ho trovato il tempo di cercare informazioni e quindi vorrei porla a voi del forum.

Ma la famosa rivalutazione delle rendite catastali di TUTTI gli immobili italiani fino a valori "quasi commerciali" è vera? :unsure: se sì quando accadrà?
magari è vera solo in parte?
vi prego delucidatemi, non vorrei trovarmi una bastonata incredibile a giugno... ho ancora circa 4 mesi per prepararmi  :(  

grazie!                                                                                                                                                    

luke67

CitazioneSalve a tutti,

questo è il mio primo messaggio in questo forum e innanzitutto mi scuso se questo argomento è già stato trattato subito dopo il periodo delle elezioni.

Proprio da quel periodo io ho continuato a pormi la stessa domanda ogni tanto, ora ho trovato il tempo di cercare informazioni e quindi vorrei porla a voi del forum.

Ma la famosa rivalutazione delle rendite catastali di TUTTI gli immobili italiani fino a valori "quasi commerciali" è vera? :unsure: se sì quando accadrà?
magari è vera solo in parte?
vi prego delucidatemi, non vorrei trovarmi una bastonata incredibile a giugno... ho ancora circa 4 mesi per prepararmi  :(  

grazie!
Della revisione delle rendite si è parlato molto, comunque per il momento è un'ipotesi inserita nella finanziaria che dovra vedere la luce entro i prossimi due anni,tempo che il governo si è concesso per la revisione di tutte le rendite, quindi sono convintissimo del fatto che almeno per quest'anno non ci saranno variazioni                                                                                                                                                    

guerriero

Grazie mille..

mi hai un po' confortato.. quindi vediamo un po' che succede..

ma se rivedessero la mia rendita catastale,come farei a saperlo? :006:  me lo comunica il catasto oppure devo essere io periodicamente a chiedere al catasto (e quindi fare visure?)?

luke67

CitazioneGrazie mille..

mi hai un po' confortato.. quindi vediamo un po' che succede..

ma se rivedessero la mia rendita catastale,come farei a saperlo? :006:  me lo comunica il catasto oppure devo essere io periodicamente a chiedere al catasto (e quindi fare visure?)?
Il catasto attualmente è costretto a notificare con raccomandata ogni variazione, quindi dovrebbe star tranquillo
Credo che poi ogni decisione governativa in tal senso verrebbe adeguatamente pubblicizzata dai mass media a livello nazionale, tenendo presente che colpirebbe diversi italiani                                                                                                                                                    

[!--EDIT|luke67|11 Mar 2007, 06:29 PM--]