Residenza e dimora abituale

Aperto da ant.persico, 01 Febbraio 2007, ore 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

ant.persico

Salve a tutti,
Oggi mi sono visto recapitare dal comune degli avvisi di insufficiente versamento relativo all ICI In realta il disguido si è creato inquanto io nel pagare ho tenuto conto delle agevolazioni sulla prima casa invece il comune ha calcolato l'ici sulla seconda casa.Trattasi di unica abitazione di mia proprietà nella quale io vivo da 7 anni ma senza avervi residenza  anagrafica in quanto risiedo anagraficamente in una abitazione non di mia proprieta e nello stesso comune Quindi chiedo "per avere l'agevolazione sulla dimora abituale é necessario che il proprietario vi abbia la residenza anagrafica"  
Grazie a tutti                                                                                                                                                    

luke67

CitazioneSalve a tutti,
Oggi mi sono visto recapitare dal comune degli avvisi di insufficiente versamento relativo all ICI In realta il disguido si è £reato inquanto io nel pagare ho tenuto conto delle agevolazioni sulla prima casa invece il comune ha calcolato l'ici sulla seconda casa.Trattasi di unica abitazione di mia proprietà ®ella quale io vivo da 7 anni ma senza avervi residenza  anagrafica in quanto risiedo anagraficamente in una abitazione non di mia proprieta e nello stesso comune Quindi chiedo "per avere l'agevolazione sulla dimora abituale é ®ecessario che il proprietario vi abbia la residenza anagrafica"  
Grazie a tutti
Proprio con finanziaria 2007 si è posto fine ad un vespaio di interpretazioni diverse asserendo che la residenza è vincolo fondamentale per poter accedere alle agevolazioni prima casa                                                                                                                                                    

ant.persico

Grazie della risposta anche se speravo in qualche cosa di diverso